Shiatsu

Ass. Cult. Scuola di Respiro
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo Shiatsu è un trattamento dolce la cui tecnica si avvale delle conoscenze della medicina cinese. Attraverso la sensibilità e la capacità di ascolto del terapeuta, si ricrea il giusto equilibrio tra corpo e mente. È il trattamento basato sul riequilibrio energetico e si effettua esercitando pressioni su tutto il corpo con il solo uso di dita e palmi della mano (shi-atsu = pressione con le dita).
Rivolto a: Lo Shiatsu è utile per ristabilire e mantenere l’equilibrio dell’energia vitale (Qi) in tutto il corpo. Lo scopo è quello di ripristinare le naturali potenzialità di guarigione dell'organismo e la conseguente regressioni dei vari disturbi. I più comuni disturbi trattati con lo Shiatsu sono: tensioni, dolori muscolari e articolari, sciatalgie, lombalgie, stress, insonnia, ansia, depressione. I trattamenti vengono adattati ai bisogni specifici di ogni ricevente e sono svolti in un clima di totale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Carlo Alberto, 39, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

ll trattamento è rivolto a tutti sia giovani che anziani,sportivi e sedentari, inoltre è di valido aiuto in gravidanza per attenuare eventuali disturbi tipici di questo periodo.
Ad ogni tipo di problema della persona sarà effettuato il tipo di trattamento più idoneo.
I benefici dello Shiatsu portano ad un livello di benessere psicofisico globale, stimolando positivamente tutti coloro che ne sono coinvolti.
“Rafforza la mente e il corpo”
“Rilassa e combatte lo stress”
“Migliora e regolarizza il metabolismo”
“Aumenta l'efficienza del sistema immunitario”
“Aumenta la capacità di reazione alle malattie”.
“Migliora le capacità individuali (lavoro,sport,
concentrazione, studio ecc.)”
“Migliora la mobilità articolare”

Ottimo per aiutare a risolvere problemi di:
Lombalgie, Cervicalgie, Colpi di frusta, Periartriti scapolo-omerali.
Il benessere è generale. Anche altri apparati trovano grande giovamento: migliora la digestione, l' eliminazione delle tossine e quindi, gli organi emuntori come fegato, reni ed intestino, stimolati dolcemente dalle pressioni shiatsu sui canali e punti di loro appartenenza, possono svolgere adeguatamente la loro funzione.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 1