Shiatsu

Asia Dojo Bologna
A Bologna

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
Descrizione

Obiettivo del corso: Durante il corso amatoriale(*), al quale si può accedere in qualunque momento, verranno trattati i principi della MTC (Medicina Tradizionale Cinese) che costituiscono le basi teoriche dello Shiatsu, ginnastiche mediche cinesi e le regole fondamentali delle tecniche shiatsu che metteranno i partecipanti nelle condizioni di poter effettuare dei trattamenti su di sé e sugli altri attingendo a .
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Riva Di Reno 124, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Cos'è lo Shiatsu?
La parola Shiatsu deriva dal giapponese "shi"( dita) e " atzu" ( pressione). È una disciplina che affonda le sue radici nella millenaria tradizione orientale ed è fondata sull'idea che l'energia vitale, detta Ki, fluisca nel corpo attraverso canali chiamati meridiani.
Un trattamento Shiatsu coinvolge l'operatore e la persona trattata permettendo all'organismo di attingere pienamente alle risorse vitali personali per ripristinare uno stato di equilibrio e quindi di salute.
I benefici dello Shiatsu sul piano sia sintomatico che della prevenzione, dipendono da un naturale processo di auto guarigione connesso al generale miglioramento della vitalità della persona.

Corso amatoriale
Durante il corso amatoriale(*), al quale si può accedere in qualunque momento, verranno trattati i principi della MTC (Medicina Tradizionale Cinese) che costituiscono le basi teoriche dello Shiatsu, ginnastiche mediche cinesi e le regole fondamentali delle tecniche shiatsu che metteranno i partecipanti nelle condizioni di poter effettuare dei trattamenti su di sé e sugli altri attingendo a risorse già presenti in ognuno di noi ma purtroppo spesso ignorate.



(*) A coloro che fossero interessati ad approfondire le proprie conoscenze di Shiatsu, iscrivendosi successivamente al corso professionale tenuto presso ISI ( Istituto Shiatsu Integrato), parte delle ore di frequenza del corso amatoriale verrà accreditata come parte delle ore di pratica libera.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto