Shiatsu

Destinazione Vitalità
A Pioltello

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Pioltello
  • 128 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Il percorso formativo suddiviso in moduli è stato studiato per garantire all’aspirante allievo e praticante un avvicinamento graduale di questa disciplina. In questo modo si offre la possibilità a chi non intende impegnarsi in un percorso triennale completo, di sperimentare in modo amatoriale quest’arte meravigliosa partecipando ai primi tre moduli. Il programma didattico del primo anno infatti, è stato suddiviso in tre moduli distinti (propedeutico, base, progressivo) in cui l’allievo potrà accrescere la sua preparazione in step ben definiti. Il modulo avanzato si svilupperà nel secondo anno e lo specialistico nel terzo anno, la partecipazione a tutti i moduli porterà l’allievo a conseguire il titolo di operatore Shiatsu.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pioltello
via Roma 114/A, 20096, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Varie posizioni del kata
Medicina tradizionale cinese

Professori

Maurizio Curtaz
Maurizio Curtaz
Operatore in Shiatsu

Seguendo con grande interesse le discipline orientali frequenta un corso triennale professionale per Operatore Shatsu diplomandosi nel 2002. Nel giugno 2003 supera l’esame di ammissione all’albo del Collegio Operatori Shiatsu (C.O.S.) e a gennaio 2004 è ammesso nell’Albo Professionale Operatori Shiatsu (A.P.O.S.). Nell’ottobre 2015 Fonda la Scuola di Shiatsu LAFONTE a Bergamo e un’Associazione di Operatori Shiatsu denominata Centro Attività Operatori Shiatsu (C.A.O.S) di cui è anche il Presidente. Inserito nel registro regionale degli operatori in discipline Bio-Naturali ad indirizzo Shiatu

Programma

1° modulo Verrà insegnato un piccolo Kata (sequenza di trattamento codificata) che permette di portare benessere a tutto il corpo partendo dallo studio dei concetti fondamentali di postura e pressione. Si conosceranno le basi dello Shiatsu in un ciclo completo che permetterà di divertirsi e di comprendere che cos’è lo Shiatsu. Alla fine del corso, l’allievo praticante sarà in grado di eseguire un piccolo trattamento Shiatsu.
2° modulo Si apprenderà un kata di trattamento completo sia in posizione prona che supina, l’obbiettivo è quello di apprendere come esercitare la pressione con il palmo, i pollici e i gomiti, in relazione a ciò che il corpo della persona trattata richiede. Oltre all’aspetto pratico cominceremo ad introdurre i principali concetti della Medicina Tradizionale Cinese3° modulo l’operatore saprà effettuare un trattamento Shiatsu completo in grado di regalare un generale stato di benessere psicofisico. Si impara a muoversi con disinvoltura attorno alla persona ricevente, a riconoscere le zone jitsu (piene) da quelle kio (vuote) e si inizia a riequilibrarle. In questa fase saranno approfonditi alcuni aspetti della Medicina Tradizionale Cinese.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto