Shiatsu Biodinamico

Nella Quiete
A

1.200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • 160 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso di formazione non richiede preconoscenze e' rivolto a chiunque abbia interesse ad approfondire e studiare lo shiatsu, come pratica di lavoro sul corpo, volto al miglioramento della propria energia vitale. In particolare e' adatto ad insegnanti yoga, tai chi, fisoterapisti, medici, infermieri che vogliano conoscere o approfondire il contatto con il corpo in modo piu' globale e consapevole.

Informazione importanti

Programma

Incontri introduttivi gratuiti di SHIATSU BIODINAMICO:

Martedi 9 ottobre 2012 dalle 18 alle 20

Martedi 13 novembre 2012 dalle 18 alle 20

Martedi 11 dicembre 2012 dalle 18 alle 20

I temi centrali del corso prevedono lo sviluppo delle proprie capacità fisiche, percettive e relazionali, l’esperienza diretta dei movimenti della propria energia vitale, lo sviluppo di capacità di contatto con i principali “squilibri” fisici, emotivi ed energetici, valorizzando la dimensione delsentire e dell'ascolto come base da cui partire per svolgere una sessione di shiatsu biodinamico.

L’approccio Biodinamico della scuola unisce, alla classica e sapiente pratica shiatsu, un ascolto orientato alle forze di guarigione, che seguono ritmi lenti e profondi. L’enfasi del lavoro non è rivolta alle disfunzioni ma alle forze vitali in atto nel sistema del ricevente.

Durante la formazione s’imparerà ad aspettare che il corpo parli e a interpretare le richieste che affiorano.Il corso seguirà una prospettiva esperienziale diretta durante tutto l’arco della formazione, approfondendo lo studio della medicina cinese e dei canali energetici (meridiani), il lavoro con il Qi (forza vitale), lo studio di sequenze e strategie di lavoro con il corpo e di valutazione fisica ed energetica, l’apprendimento dei principi di dialogo con il corpo e le emozioni.

La scuola di Shiatsu Biodinamico è suddivisa in tre moduli principali al termine di ognuno sarà rilasciato un certificato di partecipazione:

I - Lo studio dei Kata

II - Dialogo con il corpo e le emozioni

III - Strategie di shiatsu

Lo studente potrà iniziare la sua formazione in shiatsu biodinamico sia dal I sia dal II modulo, ciascuno rappresenta un percorso a sé stante anche per chi voglia avvicinarsi allo shiatsu biodinamico in maniera amatoriale e senza necessariamente intraprendere un percorso professionale.

Ogni modulo sarà integrato con esercitazioni pratiche individuali, verifiche e una tesina finali. Al termine dell’iter formativo sarà rilasciato un attestato diOPERATORE SHIATSU BIODINAMICO PROFESSIONALE