Shiatsu Corsi Amatoriali e Professionali

Accademia Italiana Shiatsu Do
A Firenze

60 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I nostri corsi introduttivi preparano ad affrontare con la giusta consapevolezza il curriculum sia amatoriale che professionale di operatore shiatsu offrendo solide basi tecniche e la garanzia di una struttura che da due decenni si occupa soltanto di shiatsu in tutti gli ambiti; i corsi introduttivi sono quasi esclusivamente pratici.
Rivolto a: Tutti coloro che hanno voglia di scoprire questa disciplina per la valorizzazione delle risorse umane, infatti il primo soggetto che trae beneficio da questa tecnica è l'operatore che affronta un bellissimo percorso di evoluzione personale con lo sviuppo di tecniche posturali, respiratorie e di gestione del proprio corpo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
via ferdinando martini 4/a, 50100, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessun prerequisito se non la voglia di lavorare a contatto con gli altri senza alcuna forma di pregiudizio, nrssun limite di età e ceto sociale

Programma

I nostri corsi di formazione per operatori di Shiatsu

1° Percorso Professionale:
durata : 60 ore di corso con l’istruttore ( nelle aule della sede) + 30 ore di pratica extra corso documentata (pratica libera , seminari....ecc.- vedi scheda trattamenti allievo)
tipologia corso: formula Week-end (5 incontri da 12 ore ) - Formula serale

Al termine l’istruttore valuterà il raggiungimento degli obiettivi tramite prova pratica e colloquio (verifica “schede ad uso degli studenti del 1 PP” ).
L’allievo deve presentare all’istruttore minimo 30 “schede ad uso degli studenti del 1 PP” per la pratica extra corsi.
A quanti non avranno raggiunto la completa padronanza della tecnica sarà consigliata la partecipazione un numero adeguato di ore addizionali per il completamento del corso a discrezione dell’istruttore che data la competenza valuterà .

Gli allievi che avranno ottenuto un valutazione positiva riceveranno l’attestato e la proposta per la frequenza al 2°PP .
Per incentivare la partecipazione di persone che non conoscono lo shiatsu, le prime 12 ore del 1° Percorso Professionale saranno aperte a tutti senza impegni a proseguire. La partecipazione alle prime ore sarà gratuita per quanti sono in possesso della tessera associativa di socio sostenitore dell’Accademia Italiana Shiatsu Do.
(€ 60 – vedi regolamento associazione Accademia Italiana Shiastu Do disponibile in segreteria)
N.B la tessera ha validità annuale e comporta tutti i diritti connessi allo status di socio dell’Accademia Italiana Shiatsu Do: partecipazione alle iniziative, assicurazione, abbonamento alla rivista trimestrale ecc..
acquisizione delle competenze necessarie a praticare i seguenti kata :

Hoko no kata (kata del camminare) / Tai ju no kata (kata del peso portato)
supporti didattici : dispensa

2° Percorso Professionale:
durata : 120 ore di corso con l’istruttore ( nelle aule della sede) + 150 ore di pratica extra corso documentata (pratica libera , stage presso enti convenzionati, seminari....ecc.)
tipologia corso: formula Week-end (8 incontri da 12 ore per un totale di 96 ore ) - Formula serale (3 ore settimanali per un totale di 96 ore)
Le 24 ore finali sono svolte in un seminario residenziale (in luogo da definire per ogni corso) aggregando 3 o 4 corsi di pari livello;
Il seminario finale prevede anche alcune prove di valutazione individuali per la verifica delle abilità costruite; l’allievo per essere ammesso al seminario finale deve presentare all’istruttore almeno 100 “schede ad uso allievi dei corsi PP” (All. 07 scheda ad uso allievi dei corsi PP) per la pratica extra corsi- le rimanenti 50 schede dovranno essere presentate per ricevere materialmente il diploma di fine corso , in caso di valutazione positiva al seminario finale.
Al termine del seminario agli allievi idonei sarà consegnato l’attestato del 2°PP e sarà proposta l’iscrizione al 3°PP.
obbiettivi : acquisizione delle competenze necessarie a praticare i seguenti kata :
“Ryo atsu no kata” (kata della doppia pressione) –
supporti didattici :– video “Ryo atsu no kata” (kata della doppia pressione)

3° Percorso Professionale:
durata : 120 ore di corso con l’istruttore ( nelle aule della sede) + 220 ore di pratica extra corso documentata (pratica libera , stage presso enti convenzionati, seminari....ecc.)
tipologia corso: formula Week-end (8 incontri da 12 ore per un totale di 96 ore ) - Formula serale (3 ore settimanali per un totale di 96 ore)
Le 24 ore finali sono svolte in un seminario residenziale (in luogo da definire per ogni corso) aggregando 3 o 4 corsi di pari livello;
Il seminario finale prevede anche alcune prove di valutazione individuali per la verifica delle abilità costruite; l’allievo per essere ammesso al seminario finale deve presentare all’istruttore almeno 150 “schede ad uso allievi dei corsi PP” (All. 07 scheda ad uso allievi dei corsi PP) per la pratica extra corsi- le rimanenti 70 schede dovranno essere presentate per ricevere materialmente il diploma di fine corso , in caso di valutazione positiva al seminario finale.
Al termine del seminario all’allievo abilitato (All 09 “registro del corso”) sarà consegnato il diploma; l’allievo abilitato al 3° Percorso Professionale dell’Accademia (in quanto scuola fiduciaria) può accedere senza ulteriori esami all’Albo Professionale Operatori Shiatsu (A.P.O.S. – vedi regolamento APOS disponibile presso la segreteria).
obbiettivi : acquisizione delle competenze necessarie a praticare i seguenti kata :
“Hiji no kata” (kata del gomito) –
supporti didattici : video “Hiji no kata” (kata del gomito)

4° Percorso Professionale:
durata : 84 ore di corso con l’istruttore ( nelle aule della sede) + 100 ore di pratica extra corso documentata (pratica libera , stage presso enti convenzionati, seminari....ecc.)
Al termine del seminario all’allievo valutato idoneo (tutte le schede consegnate) sarà consegnato l’attestato del 4PP.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto