Shiatsu: Corso Professionale (1° Livello)

Istituto Doshin
A Casale Monferrato

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Evento
  • Livello base
  • Casale monferrato
  • 48 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla Professione di Operatore Shiatsu professionale. Inoltre per chi non fosse interessato al diploma è possibile frequentare il corso anche solo per l'interesse di migliorare la propria qualità della vita attraverso la pratica dello Shiatsu. Infatti la sua peculiarità è proprio data dal fatto che si pratica in due e per questo bisogna sviluppare una buona condizione psicofisica.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Casale Monferrato
Viale Beretta n° 0, 15033, Alessandria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Massimo Boeris
Massimo Boeris
M° Shiatsu

Insegna Shiatsu dal 1985. Studia Con il M° Yahiro all'Accademia Oki Do di Pesaro Respondabile Nazionale dell'MSP sezione DBN

Programma

Il primo livello si sviluppa in 10 incontri serali dalle 21 alle 23 e 3 domeniche dalle 9 alle 18.. per un totale di 48 ore circa In seguito per chi volesse continuare è possibile iscriversi ai restanti livelli per un totale di 800 ore da svilupparsi in tre anni. La parola Shiatsu significa letteralmente premere col dito (ma il suo significati più profondo sta ad indicare l'intenzione di raggiungere un contatto profondo attraverso la pressione sul corpo esercitata prevalentemente con le mani) ed è una disciplina Olistica che si pratica in due. TORI (colui che offre) esercita delle lievi e delicate pressioni sul corpo di UKE (colui che riceve) con l'intenzione di stabilire un contatto lungo e profondo che bilancia, crea beneficio e benessere. Le pressioni esercitate su percorsi e punti precisi creano una miglior circolazione del sangue, rilassano i muscoli, rafforzano la postura bilanciano il respiro creando così una migliore condizione psicofisica alleviando il nostro corpo da tensioni e dolori. Così facendo si crea una migliore percezione del se e dell'altro facilitando la relazione con le persone e risvegliando in noi l'atteggiamento che ci consente di migliorare, evolvere e vivere in linea con le leggi della natura. Con il superamento della verifica finale (compresa nelle 800 ore) si ottiene:
- Il DIPLOMA DI OPERATORE PROFESSIONALE SHIATSU riconosciuto dallo CSEN, CONI e APOS
-l'ISCRIZIONE GRATUITA PER I PRIMI 2 ANNI ALL'APOS (Associazione Professionale OperatoriShiatsu)

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15