Shodo: arte della calligrafia giapponese

freeBudo
A Prato

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Prato
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire tecniche di shodo.
Rivolto a: Per chiunque realmente lo desideri, la possibilità di entrare nella tradizione del Budo e poterne percorrere le strade.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Prato
Via Genova 21b, 59100, Prato, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per praticare lo SHODŌ sono necessari carta, pennello (fude), barretta di inchiostro (sumi) e pietra per inchiostro (suzuri), che saranno prestati ai partecipanti che non ne sono forniti a cura dell’organizzazione.

Professori

Franco Pagliarulo
Franco Pagliarulo
Istruttore

Programma

Descrizione del corso:

I frutti di questo lavoro fanno sì che la nostra associazione possa ospitare ogni anno insegnanti giapponesi di alto valore che, oltre a trasmettere la corretta tecnica delle discipline del Budo, si sforzano di farci cogliere l'humus culturale che è alla base di queste pratiche.

Spesso le discipline del Budo vengono identificate come sport e non vengono vissute nel loro spirito originale, che le rende Vie per il miglioramento dell'uomo, inteso come una inscindibile unità di corpo, carattere e spirito. Il fine con il quale noi organizziamo corsi, stage, conferenze o eventi culturali é quello di favorire questa ultima tradizionale visione del Budo per quanti vogliano considerarlo nella sua matrice educativa.

Con lo stesso spirito, successivamente abbiamo sentito l'esigenza di aprire i nostri orizzonti ad altre discipline, come lo Yoga, per ampliare la nostra chiave di lettura verso le Arti e le Discipline Orientali.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto