Short Courses Image Consulting Fundamental

Accademia del Lusso
A Milano, Palermo e Roma
  • Accademia del Lusso

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Descrizione

Obiettivo del corso: I temi affrontati contribuiscono alla formazione delle seguenti professioni: Personal shopper, Celebrity stylist, Responsabile immagine.
Rivolto a: Diplomati e laureati desiderosi di acquisire un quadro delle professioni della moda in base al quale decidere se investire per il proprio futuro in questo settore ed in quale area di attività al suo interno.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Milano
Via Montenapoleone, 5, 20121, Milano, Italia
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Palermo
Via Caltanissetta 2/c , 90010, Palermo, Italia
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Roma
Via Barberini 67, 00100, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

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Cosa impari in questo corso?

Moda
Moda uomo
Consulente d'Immagine
Moda donna
Modalità della moda
Immagine
Immagine corporativa
Immagine e simbologia delle cerimonie
Look
Presentazione immagine

Programma

Il Consulente d’Immagine è colui che opera nel mondo della comunicazione verbale, non-verbale e dell’abbigliamento, fornendo consigli a individui e/o aziende in merito a: immagine personale, etichetta e comportamento; attraverso consulenze individuali, lezioni, presentazioni o seminari.
Il corso pone una particolare enfasi sull’analisi e sullo studio sia delle tecniche per comprendere i codici della comunicazione non-verbale e dell’abbigliamento, sia dei metodi per la gestione strategica dell’immagine personale. L’insegnamento è diretto alla formazione di futuri professionisti che intendano fornire servizi a privati.
Il corso ha l’obiettivo di insegnare a analizzare le potenzialità del “capitale immagine” di ciascun cliente e costruire il look desiderato e vincente; saper accompagnare il cliente durante il processo di cambiamento, aiutandolo a ottenere l’impulso necessario per arrivare a risultati in linea con i propri obiettivi.
FREQUENZA
diurna monosettimanale (10.00-13.00/14.00-17.00); serale bisettimanale (19.00/22.00)
PROGRAMMA
INTRODUZIONE ALLA CONSULENZA D’ IMMAGINE
Contenuti
Prima impressione e importanza dell’Immagine. Stylist e Personal Shopper: figure a confronto. Figura professionale del Consulente d’Immagine. Clienti. Associazioni di Categoria
SCENARIO DEL MERCATO MODA
Contenuti
Scenario. Mercato del Prodotto Moda. Sistema e Filiera Moda. Caratterizzazioni del Mercato. Offerta.
Domanda
L’ IMMAGINE E I SUOI VETTORI
Contenuti
Immagine. Ascolto. Linguaggio dell’abbigliamento. Comunicazione Non Verbale (CNV)
ANALISI DEL COLORE
Contenuti
Vista. Colore. Psicologia dei colori. Analisi del Colore personalizzata.
ANALISI DELLA FIGURA
Contenuti
Analisi della Figura.Prendere le Misure.Principi dell’Abbigliamento.Tecniche di Camouflage.
ANALISI DELLO STILE
Contenuti
Analisi dello Stile. Stile Femminile.Stile Maschile.
LO STILE DEGLI ABITI E DEGLI ACCESSORI
Contenuti
Guardaroba Femminile.Guardaroba Maschile.Consigli Utili e Pratici. Esercitazione “Analisi di Colore, Stile e Figura”
RIORGANIZZAZIONE DEL GUARDAROBA
Contenuti
Riorganizzazione del Guardaroba: implicazioni psicologiche. Strumenti. Tecniche.
PERSONAL SHOPPING I
Contenuti
Il Personal Shopping: tipi e contesti. Show Room, Retail, Grandi Magazzini, Outlet e Sartorie.Trucchi per acquistare vantaggiosamente. Esercitazione “Personal Shopping”

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12