Sicurezza Aggiornamento RLS e RSPP

Punto & Linea
A Vicopisano e Piombino

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • In 2 sedi
  • 4 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che hanno conseguito l'attestato e l'incarico di RSPP e RLS e che quindi secondo la normativa sulla sicurezza sul lavoro D.lgs 81/08, devono svolgere annualmente il corso di aggiornamento al fine di mantenere valido l'attestato stesso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Piombino
Via Zara, Livorno, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Vicopisano
Via Ferdinando Magellano, 10, 56016, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso di Agg. Rspp ed il corso di Agg. Rls risultano essere obbligatori ai sensi del D.lgs. 81/2008.

In particolare il corso di Agg. Rspp è obbligatorio sia per coloro che svolgono direttamente il compito di Responsabile in qualità di Datore di Lavoro sia per coloro che lo svolgono in qualità di professionisti, in quest'ultimo caso il monte orario varia in base al proprio settore Ateco.

Il corso di Agg. Rls prevede 4h annuali qualora il ruolo venga svolto in un'azienda con meno di 50 lavoratori ed 8h annuali qualora l'azienda conti più di 50 dipendenti.

Il corso di aggiornamento andrà a trattare l’importanza dell’implementazione dei sistemi di sicurezza ed in particolare quello relativo alla OSHAS 18000:2007.

In relazione a quanto prescritto dall’art. 30 del D.L. 81/2008, costituisce elemento dirimente in caso di incidente.

In altre parole, il poter provare che il sistema sicurezza aziendale è sotto controllo ed è costantemente verificato secondo gli standard internazionali della OSHAS 18000:2007 può costituire, anche in sede giudiziaria, elemento probatorio sull’efficacia e sull’efficienza del sistema e quindi ridurre fino al totale annullamento la responsabilità dei vertici aziendali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto