Sicurezza Centri Commerciali Mall Security

UNISED Università di Scienze della Sicurezza
A distanza
  • UNISED Università di Scienze della Sicurezza
Prezzo Emagister

170 € 120 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • A distanza
  • 30 ore di studio
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
Descrizione

Unised, Università di Scienze della Sicurezza, presenta agli utenti di emagister.it il corso di Sicurezza Centri Commerciali Mall Security, un percorso formativo che intende fornire competenze e capacità di analisi e operative nell’ambito della sicurezza soprattutto per quanto riguarda centri commerciali e grandi magazzini.

Il corso ha una durata di 1 mese per 30 ore di formazione totali e viene impartito a distanza, per cui l’utente potrà gestire l’apprendimento in base alle esigenze e alla disponibilità.

Durante il corso si affronteranno tematiche quali gli aspetti organizzativi della sicurezza aziendale, il taccheggio e la lotta alle differenze inventariali e tecniche, strategie e riflessioni sulla sicurezza aziendale.

A termine del corso e una volta superato l’esame finale il partecipante conseguirà l’attestato di formazione e la certificazione di studi in Mall Security.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Retta speciale per FF.OO., FF.AA., GPG, P.A., VV.F., investigatori privati, amministratori e funzionari pubblici, iscritti al Collegio Periti Esperti e Consulenti, all’Associazione Nazionale Sociologi, alla Federsecurity e all’AISS: euro 130,00 Retta agevolata per studenti e soggetti in cerca di occupazione: euro 120,00

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso l'Operatore di Sicurezza (o aspirante tale), avrà acquisito gli strumenti di analisi e intervento specifici per l'attività di Security nei Centri Commerciali.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a Operatori di Sicurezza e Vigilanza privata e aspiranti tali che desiderano specializzarsi nel campo della Mall Security.

· Requisiti

Il Corso prepara Operatori della Security Specializzati ad operare nei Centri Commerciali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver ricevuto la richiesta, l'interessato/a riceverà una e-mail con il Bando di partecipazione corredato dalle specifiche del Corso e dai contatti dell'Università.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza
Sicurezza Aziendale
Vigilanza
Organizzazione sicurezza aziendale
Lineamenti di sicurezza aziendale
Riflessioni e azioni sulla sicurezza aziendale
Sicurezza e ambiente
Security
Shoplifting
Analisi del rischio
Prevenzione rischi
Criminalistica

Professori

MASSIMO QUATTROCCHI
MASSIMO QUATTROCCHI
Esperto di Corporate Security, Analista di Intelligence

Programma

Il Corso si propone l’obiettivo di preparare dei professionisti della security in grado di analizzare in modo efficace i rischi derivanti da attività illecite possono verificarsi in ambienti assai particolari come quelli dei centri commerciali. Infatti, l’abbondanza di beni e di soggetti potenzialmente depredabili costituisce un forte richiamo per la criminalità di tipo predatorio. Inoltre, è da considerare che il centro commerciale rientra oggi a pieno titolo tra i cosiddetti “obiettivi sensibili” in relazione al terrorismo. Il Corso in Mall Security, quindi, tende a formare un operatore in grado di prevenire attività devianti o criminali quali furti, rapine, borseggi, vandalismo, violenza, infedeltà dei dipendenti e, all’occorrenza, gestire adeguatamente le emergenze che potrebbero verificarsi in casi estremi.

  1. Aspetti organizzativi di sicurezza aziendale
  2. Il fenomeno “Shoplifting” e lotta alle differenze inventariali
  3. Lineamenti di sicurezza aziendale
  4. Riflessioni e azioni sulla sicurezza aziendale