Corso attualmente non disponibile

Corso sicurezza per lavoratori e preposti che non accedono ai reparti produttivi parte specifica (tutti gli ateco)

Corso

Online

80 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

*** PROMOZIONE FORMAZIONE LAVORATORI (Attiva dal 29/05/2017)***
ISCRIVITI ALLA PARTE SPECIFICA E LA GENERALE TE LA REGALIAMO NOI PER PROMUOVERE LA CULTURA DELLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO!
Clicca qui per scoprire di più sulla promozione!
L’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione di tutti i suoi lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni in data 21/12/2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 8 del 11 gennaio 2012.
Come previsto dallo stesso Accordo Stato Regioni del 21/12/11 sulla formazione in materia di sicurezza dei lavoratori, tutti i lavoratori dell'azienda che non accedono ai reparti produttivi possono frequentare corsi per rischio basso.
Il presente Corso di Formazione Lavoratori sulla Sicurezza è rivolto ai lavoratori di aziende di qualsiasi codice ATECO che svolgono mansioni non comportanti l'accesso ai reparti produttivi e che svolgono attività d'ufficio eventualmente con uso del videoterminale, quali ad esempio: impiegato amministrativo, impiegato commerciale, centralinista, addetto al front office e/o back office.
Si ricorda che per completare il percorso formativo previsto dall'Accordo Stato Regioni del 21/12/11 è necessario partecipare anche al Corso "Sicurezza Lavoratori Parte Generale"..
Come previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, gli argomenti affrontati nel Corso di Formazione Lavoratori che non accedono ai reparti produttivi e che svolgono tipiche attività d' ufficio, sono relativi a situazioni di rischio, possibili danni ed infortuni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristiche delle attività svolte da lavoratori che non accedono ai reparti produttivi svolgendo tipiche attività d'ufficio

Profilo del corso

Il Corso Formazione Lavoratori che non accedono ai reparti produttivi e che svolgono tipiche attività d' ufficio e assimilabili, fornisce gli elementi formativi sulla sicurezza in conformità alle richieste dell'art. 37 del D. Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni sulla Sicurezza dei Lavoratori sancito il 21/12/11.

Impiegato amministrativo, impiegato commerciale, centralinista, addetto al front office e/o back office e tutti i lavoratori che svolgono attività d' Ufficio e non accedono ai reparti produttivi.
Si ricorda che i preposti devono seguire anche il presente corso oltre alla "formazione particolare aggiuntiva per il preposto" prevista al punto 5 dell'Accordo del 21/12/2011.

Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza
Se sei interessato ad iscriverti al corso in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione cliccando sul link di seguito: CORSI IN VIDEOCONFERENZA A CALENDARIO.
Argomenti Correlati:
Flow Chart sulle ISTRUZIONI PER LA FORMAZIONE SULLA SICUREZZA NEGLI UFFICI.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Rischi sul lavoro
  • Diritto del lavoro
  • Prevenzione incendi
  • Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro
  • Prevenzione rischi
  • Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
  • Organizzazione del lavoro
  • Sicurezza e ambiente
  • Ambiente e Sicurezza
  • Gestione delle emergenze

Programma

Rischi infortuni, rischi meccanici generali, rischi elettrici, attrezzature, microclima e illuminazione, con particolare riferimento agli uffici.
Organizzazione del lavoro e ambienti di lavoro, stress lavoro correlato.
Rischi connessi all'uso dei "videoterminali "(computer) e alla movimentazione manuale dei carichi con particolare riferimento alle attività svolte negli "uffici "e negli archivi.
Segnaletica di sicurezza, procedure di esodo e di emergenza in caso di incendio.
Procedure organizzative per il primo soccorso.
Incidenti e infortuni mancati.

Ulteriori informazioni

Documentazione Sarà fornita la documentazione necessaria per l'approfondimento e l'aggiornamento degli argomenti affrontati. Metodologia didattica Il corso Sicurezza per Lavoratori che non accedono ai Reparti Produttivi è svolto con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere i partecipanti, sollecitarne l'interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Ciò permette di adattare i contenuti del corso alle esigenze degli stessi partecipanti. Docenti Tutti i docenti sono esperti in materia di salute e sicurezza sul lavoro con pluriennale esperienza, in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sia di carattere teorico che pratico, con esempi tratti dall’esperienza lavorativa. Tutti i docenti sono in possesso delle qualifiche previste dall'Accordo Stato Regioni del 21/12/11, rep. atti n. 221/CSR, e dal D.l. 6/3/13.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso sicurezza per lavoratori e preposti che non accedono ai reparti produttivi parte specifica (tutti gli ateco)

80 € IVA inc.