Sicurezza Sul Lavoro - Addetti All'Antincendio (Livello di Rischio Medio)

Gct - Unione Igctca Milano
A Milano

700 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Per aziende
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Cos'è il fuoco; la prevenzione degli incendi nei luoghi di lavoro; classificazione delle varie tipologie di incendio; agenti estinguenti esistenti e mezzi di primo e secondo intervento.
Rivolto a: Addetti all'antincendio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Piazza Castello 28, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun

Programma

Ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione e in ausilio alla lezione, come strumenti didattici, verranno utilizzati lucidi e audiovisivi.

Sarà inoltre distribuito il manuale della collana I Quaderni del Centro Servizi Sviluppo GCT, conforme ai dettami del D.M. 10 marzo 1998, dal titolo: L'ANTINCENDIO.

PARTE PRATICA

Esercitazioni presso campo prova con manichette antincendio; corretto impiego della manichetta; srotolamento e utilizzo con acqua in pressione; prove pratiche di spegnimento con estintori a polvere e a CO2 su vasca contenente benzina ed acqua.

Per effettuare le prove di spegnimento saranno distribuiti gli idonei strumenti di protezione individuale. I partecipanti dovranno indossare scarpe da ginnastica o comunque con suola antisdrucciolo ed è vivamente consigliato un abbigliamento sportivo o comodo che non impedisca i movimenti.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di adesione al corso è fissata, per ciascun partecipante, in

* Euro 450 + Iva per aziende associate all'Unione

* Euro 700 + Iva per aziende non associate.

Per ciascuna edizione del Corso le adesioni sono ammesse fino ad un massimo di 25 partecipanti.

Si ricorda inoltre che i lavoratori dovranno raggiungere autonomamente il sito di formazione, non essendo previsto alcun servizio di trasporto.