Siddharta e il Viaggio della Coscienza - Seminario Self - Treviso

Espande - Istituto per lo Sviluppo Dell'autoconsapevolezza
A Treviso

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Treviso
  • 6 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti maggiore età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Treviso
Treviso, Italia

Programma

Seminario di Self Awareness Growing Process® (Processo di crescita dell’autoconsapevolezza per lo sviluppo delle capacità personali e l’evoluzione interiore)
TREVISO
Seminario Self con SAURO TRONCONI

sabato 8 dicembre dalle 9.30 alle 15.30
Titolo: Siddharta e il viaggio della coscienza.

Approfondimento:

Siddharta è il nome secolare del Buddha. Ma Siddharta è anche il nome che Hermann Hesse dà al personaggio del suo romanzo più famoso, ove narra la storia di un giovane che compie un viaggio di scoperta e di consapevolezza sino a divenire anch’esso un Buddha. Una giornata, per narrare il percorso di spiritualità che può compiere un essere umano indipendentemente dalla cultura in cui è nato e sottolineare, ancor oggi, l’attualità della ricerca spirituale e come sia potente intraprendere il “viaggio”.

Per intraprendere il "viaggio" di una vita intera servono alcuni strumenti; il primo sicuramente la curiosità e la spinta interiore dell'esploratore, poi il piacere di vivere la propria vita ed il rispetto per se stessi. Imparando ad ascoltare la propria essenza profonda, troviamo inevitabilmente quel fuoco interiore che ci dà la spinta a percorrere il nostro viaggio.

Da questo nasce il percorso individuale che può affrontare il mistero dell'esistenza umana. In questo seminario percorreremo le tappe dell'evoluzione spirituale dell'Essere Umano attraverso le esperienze classiche del "percorso" tramandate nei millenni da migliaia di ricercatori indipendentemente dalla latitudine o dalla religione. Incontreremo la meditazione così come veniva praticata prima del Buddhismo, osserveremo gli attriti provocati dalle privazioni di cibo e di ossigeno, sperimenteremo le aperture mentali e di coscienza provocate da alcune tecniche di respirazione yogiche.

Ripercorreremo il senso della ricerca e ascolteremo le informazioni preventive date a chi viaggia nei territori inesplorati della coscienza. Scopo di questo incontro è dare spazio, far respirare cuore ed anima, liberare da occlusioni e fraintendimenti, levare l'ancora e volgere la prua verso l'oceano aperto... Così come Siddharta ognuno può percorrere, per tutta la propria esistenza, il cammino verso il risveglio.

Per Informazioni:
Associazione Culturale Espande Inner Human Evolution - Treviso


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto