SINDROME CERVICALE E CERVICO BRACHIALE 5°EDIZIONE

FisioOneLab
A Parma

301-500
Preferisci chiamare subito il centro?
39393... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Parma
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    12/03/2017
    altre date
Descrizione

CORSI CLINICI INTENSIVI A TU PER TU CON IL PAZIENTE- CASI REALI
Questo è un corso dagli alti contenuti pratico-clinici che si svolgerà per pochi partecipanti (massimo 6) direttamente all’interno dello studio del relatore Dott. Luca Bertoli fisioterapista DO.
Egli mostrerà il proprio approccio clinico terapeutico alle problematiche cervicali e cervico-brachiali su dei veri pazienti affetti dalle patologie oggetto del corso.
Questo solo dopo avere presentato i concetti biomeccanici che sono alla base dell’inquadramento clinico e della successiva scelta terapeutica.
Dopo la discussione clinica tra colleghi per ciascun caso trattato, vi sarà il tempo per la messa in pratica ed il perfezionamento delle tecniche terapeutiche mostrate.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
12 marzo 2017
13 marzo 2017
09 aprile 2017
10 aprile 2017
Parma
via Lasagna 15/A, 43122, Parma, Italia
Visualizza mappa
dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Apprendimento della metodica valutativa elaborata dal relatore. Apprendimento degli elementi per la determinazione della fase clinica. Apprendimento degli elementi che sono alla base della valutazione delle immagini diagnostiche. Apprendimento dei principi di base delle tecniche manuali dirette al disco, alle faccette articolari, ai muscoli.

· A chi è diretto?

FISIOTERAPISTI, OSTEOPATI, MEDICI

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

50% pratica - casi reali e pazienti veri

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Fisioterapia
Terapia manuale

Professori

LUCA BERTOLI
LUCA BERTOLI
Fisioterapista, Osteopata

ESPERTO IN TERAPIA MANUALE DEL RACHIDE, DELLA SPALLA, DELL'ANCA E DEL GINOCCHIO. DOCENTE PRESSO L'OSTEOPATHIC RESEARCH INSTITUTE DI LIONE DAL 2006 AL 2009.Esercita come fisioterapista, osteopata e terapista manuale presso il centro riabilitativo privato FisioOneCare di Parma. È Responsabile Scientifico, insegnante, nonché fondatore di FisioOneLab, che è la branca formativa di FisioOneCare.

Programma

1° weekend: le sindromi cervicali
il dolore del livello vertebrale cervicale, la biomeccanica delle faccette- forami -dischi, manifestazioni cliniche in base all'eziologia, immaging cervicale, sindrome dolorosa miofasciale,messa in pratica delle tecniche tra colleghi.2°weekend: le cervicobrachialgie
ripasso del 1°WE, il conflitto disco articolare, il trattamento dell'ernia discale, test differenziali delle brachialgie, sindrome dello sbocco toracico, le sindromi da intrappolamento dei tronchi nervosi periferici e la manipolazione del SNP dell'arto sup,

Ulteriori informazioni

http://www.fisioonelab.it/sindromi-cervicali-e-cervico-brachiali-5ed.php

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto