Corso Sintetico di Informatica

Collegio Periti Italiani
A Roma

240 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 9 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Molte persone, di tutte le età, vorrebbero sfruttare i vantaggi offerti dai computer ma ritengono che sia complicato e che ci voglia troppo tempo per imparare. In realtà, oggi tutto è molto semplice: in poco tempo chiunque può cominciare ad utilizzare internet e cercare qualunque notizia o informazione senza bisogno di usare il telefono o di consultare elenchi o libri. In internet c'è tutto, dall'elenco delle farmacie di turno ai moduli per aprire una pratica, dal giornale all'enciclopedia, dalle Pagine Gialle a Tutto Città etc.
Rivolto a: Il corso, concepito per i Consulenti Tecnici iscritti nei ruoli dei tribunali, è adatto a chiunque non abbia frequentazione con i computer.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via del traforo, 133, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il primo impatto con il personal computer può essere a volte problematico e ci si può demoralizzare facilmente quando s’incontrano difficoltà che non riusciamo a capire e a gestire; questo corso di informatica di base è stato pensato per tutti coloro che si avvicinano al pc per la prima volta e in particolar modo per consulenti tecnici iscritti nei ruoli dei tribunali che avranno, tra non molto, l’obbligo di mantenere i rapporti con il Tribunale e con i singoli magistrati

Professori

FABIO RUSSO
FABIO RUSSO
Docente del DIPARTIMENTO FORMAZIONE del Collegio Periti Italiani

Programma

Corso sintetico di INFORMATICA a ROMA lunedì 27 settembre 2010 orario 17,00-20,00 000000;">(CENTRO)

Il corso, organizzato dal Collegio Periti Italiani, per non specialisti per imparare ad usare internet, la posta elettronica ed i programmi di videoscrittura e calcolo, concepito per i Consulenti Tecnici iscritti nei ruoli dei tribunali, è adatto a chiunque non abbia frequentazione con i computer.

Molte persone, di tutte le età, vorrebbero sfruttare i vantaggi offerti dai computer ma ritengono che sia complicato e che ci voglia troppo tempo per imparare. In realtà, oggi tutto è molto semplice: in poco tempo chiunque può cominciare ad utilizzare internet e cercare qualunque notizia o informazione senza bisogno di usare il telefono o di consultare elenchi o libri. In internet c'è tutto, dall'elenco delle farmacie di turno ai moduli per aprire una pratica, dal giornale all'enciclopedia, dalle Pagine Gialle a Tutto Città etc. e con internet si possono fare comodamente da casa tante operazioni che prima richiedevano spostamenti e code (banca, posta etc). Perciò tutti, e soprattutto i meno giovani e le persone molto impegnate (commercianti, professionisti, etc.) devono provarci, tenendo conto che con pochi brevissimi corsi si può imparare ad usare il computer anche per scrivere lettere, relazioni, e-mail, presentazioni etc.

Il primo impatto con il personal computer può essere a volte problematico e ci si può demoralizzare facilmente quando s’incontrano difficoltà che non riusciamo a capire e a gestire; questo corso di informatica di base è stato pensato per tutti coloro che si avvicinano al PC per la prima volta e che, spinti da necessità di lavoro o familiari, vogliono imparare ad utilizzare il PC ma non sanno da che parte iniziare. In particolar modo per consulenti tecnici iscritti nei ruoli dei tribunali che avranno, tra non molto, l’obbligo di mantenere i rapporti con il Tribunale e con i singoli magistrati via internet.

Abbiamo pensato, quindi, di introdurre corsi velocissimi di 9 ore, una lezione settimanale da 3 ore, che permettano una conoscenza di base del proprio computer partendo da come funziona un pc e come muoversi nel sistema operativo che è alla base di un corretto uso di ogni programma. Proseguendo con la Gestione E-Mail e Navigazione su Internet, come mandare e ricevere messaggi e come navigare in modo sicuro su internet e utilizzare i motori di ricerca. Proseguendo con Scrivere e Stampare con Word dove apprenderemo come utilizzare questo utilissimo programma di videoscrittura non solo per scrivere ma per fare moltissime altre attività. Ed ancora utilizzare Excel con il quale apprenderemo come fare i nostri conti personali, aziendali ed in particolar modo le nostre parcelle.

Con sole 9 ore saremo in grado di avviare i rapporti con il tribunale da subito. Ovviamente sarà possibile approfondire le varie aree tematiche per un uso professionale. Avrete, quindi, la possibilità di frequentare ulteriori corsi sempre da nove ore per approfondimenti sui singoli programmi ed aree tematiche con gli stessi costi.

Il corso è suddiviso in 3 incontri di 3 ore ciascuno

000000;">· 000000;">Partecipanti: fino ad un massimo di 6 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione.

  • Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.4201.6938oppure 347/63.02.337 per informazioni generali
  • Sede: ROMA - Via del traforo, 133
  • COSTO: Euro 240,00 (200,00 + IVA 40,00)
  • ORARIO: Lunedì 17,00 alle 20,00

000000;"> CALENDARIO DELLE LEZIONI:

000000;">1° incontro lunedì 27 settembre 2010 dalle ore 17,00 alle 20,00

000000;">2° incontro lunedì 11 ottobre 2010 dalle ore 17,00 alle 20,00

000000;">3° incontro lunedì 25 ottobre 2010 dalle ore 17,00 alle 20,00

000000;">Al termine dei due incontri sarà consegnato un attestato di frequenza.

000000;">Indirizzo posta elettronica:


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto