Sirio

Istituto G. Maddalena
A Adria

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Adria
  • Durata:
    5 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli obiettivi del corso sono: . qualificare giovani e adulti privi di professionalità aggiornata per i quali la licenza media non costituisce più una garanzia dall'emarginazione culturale e/o lavorativa;. consentire la riconversione professionale di adulti già inseriti in ambito lavorativo che vogliano ripensare o debbano ricomporre la propria identità professionale.
Rivolto a: Il Corso Serale è destinato ai lavoratori, adulti, in possesso di almeno la licenza media e di qualsiasi nazionalità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Adria
Via Dante, 17, Rovigo, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

G

01/01/2010
Il meglio Il corso è utile in quanto i programmi danno la possibiltà di uscire dalla scuola con ottime capacità applicative e con ottime nozioni di base e di cultura generale per esercitare attività di ogni tipo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

CORSO SERALE
Indirizzo Giuridico Economico Aziendale

Durata degli studi: ANNI 5
Titolo Conseguito: DIPLOMA DI RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE

Il Corso Serale è destinato ai lavoratori, adulti, in possesso di almeno la licenza media e di qualsiasi nazionalità.

Gli obiettivi del corso sono:

  • qualificare giovani e adulti privi di professionalità aggiornata per i quali la licenza media non costituisce più una garanzia dall'emarginazione culturale e/o lavorativa;
  • consentire la riconversione professionale di adulti già inseriti in ambito lavorativo che vogliano ripensare o debbano ricomporre la propria identità professionale.

Prosecuzione degli studi
In qualsiasi facoltà universitaria, con particolare riferimento ai seguenti corsi di laurea: economia e commercio, scienze economiche, scienze economiche e bancarie, giurisprudenza, scienze politiche, economia aziendale.
E' pure possibile l'iscrizione a scuole di specializzazione e lauree brevi quali "marketing e comunicazione", "consulente del lavoro", "commercio estero", "scienze politiche e sociali", "amministrazione aziendale" e "amministrazione industriale".

Possibilità di impiego:
Il ragioniere, esperto in problemi di economia aziendale, avrà conoscenze ampie e sistematiche dei processi che caratterizzano la gestione aziendale sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile.
Potrà accedere ad impieghi di concetto in banche, negli uffici di contabilità, economato e ragioneria della amministrazioni ed aziende pubbliche o private; potrà altresì, secondo le modalità di legge, esercitare in seguito la libera professione.