Sistema di Gestione per la Qualitá ISO 9001:2008

Heracles - Dott. Franco Rauccio
A Somma Vesuviana e San Prisco

250 
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Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha l'obiettivo di far acquisire ai Partecipanti la conoscenza della nuova Norma ISO 9001:2008 e le sue implicazioni applicative e aziendali, al fine di fornire gli strumenti di sviluppo di Sistema di Gestione per la Qualità ai fini della relativa implementazione e certificazione. Il corso fornisce strumenti metodologici e documentali (Procedure, Manuale, Modulistica).
Rivolto a: Diplomati e Laureati Consulenti aziendali e tecnici Responsabili Sistema Gestione Qualità Personale aziendale. Coloro che vogliono intraprendere il percorso di Qualifica come Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità.

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Dove e quando

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San Prisco
Caserta, Italia
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Somma Vesuviana
Napoli, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Corso per coloro che accedono alla professione di Consulente aziendale Corso propedeutico per l’accesso al corso VALUTATORI RESPONSABILI PER SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ (ISO 9001:2008). Durata 40 ore.

Professori

Franco Rauccio
Franco Rauccio
Dr. Economia Aziendale

Laureato in Economia Azinedale,

Programma

Il corso ha l'obiettivo di far acquisire ai Partecipanti la conoscenza della Norma ISO 9001:2008 e le sue implicazioni applicative e aziendali, al fine di fornire gli strumenti di sviluppo di Sistema di Gestione per la Qualità ai fini della relativa implementazione e certificazione. Il corso fornisce strumenti metodologici e documentali (Procedure, Manuale, Modulistica).Programma:- Concetti e approcci di base per la Gestione Qualità in una organizzazione- Le definizioni fondamentali secondo la norma UNI EN ISO 9000:2005. Gli otto principi della qualità- Gli altri Sistemi di Gestione aziendale: Ambientale ISO 14001:2004; Sicurezza OHSAS 18001; Responsabilità Sociale SA 8000.- Normazione, certificazione, accreditamento: il quadro normativo, la certificazione, l’accreditamento- La Norma UNI EN ISO 9001:2008. Scopo e campo di applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità - Approccio per Processi: definizione, gli elementi di base di un processo- Individuazione, descrizione dei processi con definizione sequenza ed interazioni: il modello PDCA (Plan, Do, Check, Act) e gli elementi necessari a individuare gli obiettivi di un processo- La Documentazione del Sistema di Gestione per la Qualità: Manuale di Gestione Qualità, Procedure Operative, Istruzioni Operative, Modulistica di registrazione- Responsabilità della Direzione. La Politica per la Qualità. Obiettivi per la qualità e pianificazione. Il Responsabile Gestione Qualità. Il Riesame del Sistema di Gestione per la Qualità- Gestione delle Risorse. Le risorse umane. Infrastrutture e ambiente di lavoro- Realizzazione di Prodotti e Servizi. La Pianificazione- Gestione dei processi e rapporti coni Clienti- Progettazione- Approvvigionamenti- Controllo della produzione e dei servizi erogati- Gestione dei dispositivi di monitoraggio e di misurazione- Misurazioni, Analisi e Miglioramento- Soddisfazione del Cliente- Verifiche ispettive interne- Monitoraggio dei processi e dei prodotti- Gestione dei prodotti non conformi- Analisi dei dati e miglioramento continuo: Azioni Correttive e Azioni Preventive

Date Corso:

24.09.2010 dalla ore 09:00 alle ore 18:00 (pausa 13:00-14:00)

Ulteriori informazioni

Stage: Opportunità di stage della durata di 3 mesi in base a valutazioni di fine corso
Alunni per classe: 12

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