I Sistemi C.R.M. Customer Relationship Management

Studio Maggiolo Pedini Associati
In aula

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: 1) ampliare e migliorare i punti di contatto con i clienti 2) tenere traccia delle interazioni tra l'azienda e i clienti 3) ottimizzare le interazioni per conoscere meglio il valore dei clienti e poterli segmentare 4) incremento fatturato e profitto 5) analisi di profittabilità per cliente a consuntivo 6) possibilità di redigere alcune previsioni di mercato maggiormente affidabili.
Rivolto a: operatori del settore commerciale e marketing e del customer care.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

esperienza nei databasa di marketing

Programma

I sistemi C.R.M. customer relationship management:

- CANALI DI COMUNICAZIONE, CONTENUTI E LORO DIREZIONE
o Impatto sull’organizzazione aziendale dei diversi canali di comunicazione da e verso il cliente e valutazione dei processi che ne discendono

- CRM QUALE STRUMENTO DI MARKETING

o Rileggere la classica definizione del marketing analizzando il suo schema applicativo e valutarne l’attuallità delle variabili considerate

- CRM STRUMENTO O INSIEME DI STRUMENTI?

o CRM analitico
o CRM operativo
o CRM collaborativo

- PROCESSI PER ANALIZZARE LO STORICO AZIENDALE ED INCREMENTARE IL BUSINESS
o Esplorazione dei concetti di workflow management, data warehousing, data mining, customer care, lead generation, business intelligence ed altro

- FASI OPERATIVE, PROCESSI E COSTI PER AVVIARE UN SISTEMA CRM
o Analisi delle fasi componenti un sistema CRM e la sua implementazione in azienda per definire i tempi, i costi diretti ed indiretti, le risorse necessarie e le attività a supporto

- RISCHI E PERICOLI DA CONOSCERE ED EVITARE

o Analisi dei più comuni errori gestionali e di implementazione del progetto di sistema CRM

- TECNOLOGIA A SOPPORTO DEI SISTEMI CRM
o Analisi delle varie tecnologie coinvolte nel processo.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 5

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto