Sistemi Informatici per la Gestione dei Processi Aziendali

Corso

A Oderzo

8.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Oderzo

  • Ore di lezione

    180h

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di fornire strumenti informatici e metodi innovativi per migliorare i processi gestionali della propria azienda. E’ rivolto a quelle aziende di piccole e medie dimensioni che vogliono aumentare il livello di specializzazione dei propri dipendenti. Rivolto a: Diplomati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Oderzo (Treviso)
Visualizza mappa
Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto 1, 31046

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di maturità e scuola superiore

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Contenuti
  • MODULO 1 - Gestione informatizzata di procedure contabili (45 ore) Gestione del ciclo attivo; Gestione del ciclo passivo; Ordinativi/commesse; Fatturazione; Analisi dei costi.
  • MODULO 2 - Procedure per la gestione logistica (45 ore) Gestione avanzata della logistica interna e distributiva con ERP; Concetti di database relazionali e sistemi integrati; Integrazione con sistemi Legacy; Gestione dei processi produttivi con ERP; Schedulazione della produzione con ERP; Integrazione ERP con sistemi CAD/CAM; Logica operativa negli ERP; Implementazione dei processi gestionali.
  • MODULO 3 - Gestione della rete commerciale (45 ore) Organizzazione informatizzata della rete vendita; I Principi della customer satisfaction; L’evoluzione della customer satisfaction: l’approccio al CRM; I principi base del CRM; CRM e Fidelizzazione: il Cliente al centro dell’attenzione; L’approccio per processi alla customer satisfaction; Il CRM analitico, Operazionale e Collaborativo; Gli strumenti del CRM; L’importanza dei sistemi informativi aziendali; Globalizzazione dei mercati e nuovi strumenti tecnologici.
  • MODULO 4 - Sistema e processi aziendali (45 ore) Gestione di un sistema informatizzato (processi e report); Il controllo della qualità; Requisiti e concetti delle norme ISO; Principi di organizzazione per la progettazione e adempimenti di legge.
Risultati attesi
Ci si attende che ogni partecipante sappia: -Analizzare e valutare gli impatti delle tecnologie informatiche sulle aziende e i loro processi; -Sperimentare esempi di progetti informatici per contribuire alla stesura di nuovi progetti e di gestire team di progetto; -Gestire aziende in cui le ICT giocano un ruolo fondamentale nell’attività caratteristica; -Disporre di un quadro di riferimento aggiornato ed organico sulle diverse applicazioni delle tecnologie informatiche alla gestione d’azienda.

Modalità di valutazione competenze in uscita
I docenti produrranno dei test di valutazione delle competenze, che verrano inseriti nella piattaforma di e-learning per ogni singolo modulo affrontato in aula. I risultati dei singoli test daranno un quadro completo delle competenze acquisite da ogni singolo partecipante.

Metodologie formative utilizzate
Lezioni d'aula frontali, utilizzo di PC per esercitazioni pratiche sia individuali che di gruppo, analisi e approfondimento di casi aziendali, attività di e-learning per esercitazioni di rinforzo dei contenuti affrontati in aula.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sistemi Informatici per la Gestione dei Processi Aziendali

8.500 € +IVA