Sistemi Informativi Strategici

Form360
In aula

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: DEL CORSO Perfezionare conoscenze e competenze nell’utilizzo di sistemi informativi integrati per la pianificazione delle risorse di impresa (sistemi ERP - Enterprise Resource Planning), unendo ad una buona conoscenza di base del sistema azienda e delle sue macro funzioni gestionali, un’ottima conoscenza degli strumenti informatici che le permettono di trovare la migliore soluzione proge.
Rivolto a: REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO Giovani e adulti non occupati, in possesso di Qualifica,o Diploma di Scuola Media Secondaria,o Laurea o esperienze professionali pregresse attinenti al settore di riferimento.

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Programma

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO

Giovani e adulti non occupati, in possesso di Qualifica,o Diploma di Scuola Media Secondaria,o Laurea o esperienze professionali pregresse attinenti al settore di riferimento.

LUOGO E DURATA

Il corso GRATUITO, si svolgerà presso la sede dell’Associazione FORM.360 a Cisternino (BR) e avrà una durata di 100 ore complessive, di cui 60 ore di formazione teorico-pratica in aula e 40 ore di stage formativo presso aziende convenzionate e interessate al profilo professionale in uscita dal percorso formativo.

OBIETTIVI DEL CORSO

Perfezionare conoscenze e competenze nell’utilizzo di sistemi informativi integrati per la pianificazione delle risorse di impresa (sistemi ERP - Enterprise Resource Planning), unendo ad una buona conoscenza di base del sistema azienda e delle sue macro funzioni gestionali, un’ottima conoscenza degli strumenti informatici che le permettono di trovare la migliore soluzione progettuale per l’Azienda che commissiona il sistema ERP, di pianificare la realizzazione del sistema stesso e la sua gestione

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Coloro che seguiranno tale corso potranno trovare la loro naturale occupazione in piccole, medie e grandi aziende che utilizzano sistemi informativi integrati, in software house, aziende informatiche di servizi, società di consulenza che sviluppano e mantengono sistemi informativi, e nella pubblica amministrazione.

CONTENUTI DEL CORSO

Tecnologie Informatiche di Supporto ai Sistemi ERP

Sistemi aziendali supportati da ERP

Esempi di Applicazioni di Sistemi ERP

Stage per Analisi di casi aziendali

Informatica e attività trasversali

Orientamento; Informatica di base; Accompagnamento al mondo del lavoro e affiancamento consulenziale.

TITOLI e CERTIFICAZIONI RILASCIATE

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato dalla Regione Puglia, un ATTESTATO DI FREQUENZA. Sarà offerta agli aLlievi la possibilità di sostenere gli esami per il conseguimento della Certificazione Informatica E.I.PASS.

RIMBORSI SPESE E FRINGE BENEFITS

A ciascun allievo sarà riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 2,00 per ciascuna ora di frequenza al corso, nonché saranno rimborsate le spese viaggio sostenute secondo la normativa prevista dal FSE.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il percorso in oggetto prevede incontri della durata ciascuno di 6 ore, di cui 10 riservati alla fase di formazione teorico-pratica in aula e 5 riservati alla fase di stage, per una durata complessiva di 100 ore nel periodo Maggio/ Giugno 2009.

MODALITA’ DI SELEZIONE ALLIEVI

Gli interessati potranno presentare domanda d’iscrizione al corso, redatta su appositi moduli da richiedere a FORM.360, anche tramite e-mail, entro e non oltre il 08.05.2009. L’ammissione al corso sarà preceduta da una fase di SELEZIONE che terrà conto dei requisiti richiesti e delle motivazioni dell’aspirante corsista. Le selezioni,operate da un’apposita commissione, si svolgeranno presso la sede di FORM.360 60.it

Descrivi il più specificatamente possibile il contenuto del corso,includendo il programma. Sono necessari 1000 caratteri per essere un Centro Eccellenza

Ulteriori informazioni

Forma di pagamento: RIMBORSI SPESE E FRINGE BENEFITS A ciascun allievo sarà riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 2,00 per ciascuna ora di frequenza al corso, nonché saranno rimborsate le spese viaggio sostenute secondo la normativa prevista dal FSE.
Informazioni sul prezzo : corso finanziato dal FSE con rimborso spese di viaggio ed indennità di frequenza.
Stage: in azienda
Alunni per classe: 6