Sistemi Innati: Comandare gli Elementi ed Energia Creativa

Istituto di Kinesiologia e Neuro-Training®
A Bologna

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornisce strumenti utili per l’autotrattamento. Con questo corsi si acquisiscono competenze che possono essere usate in ambito professionale da naturopati, personal trainer, estetiste e operatori della salute e del benessere in generale. Queste tecniche possono essere usate sia dal professionista, sia dalla persona che desidera prendersi cura di sé nelle più svariate circostanze: in caso di problemi fisici, tematiche emotive, stanchezza mentale, stress, problemi scolastici o sportivi, tono dell’umore, ecc. queste tecniche stupiscono per la velocità della loro efficacia.
Rivolto a: CORSO APERTO A TUTTI. Utile per chi desidera prendersi cura di sé con metodi nuovi ed efficaci. Ideale per i professionisti nel campo della salute, del benessere, dello sport, ecc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

I Sistemi Innati sono un gruppo di seminari studiati per dare a tutti un esperienza di ciò che il Neuro-Training può fare per il recupero generale.
Sono diversi modi di stimolare i sistemi che regolano la nostra capacità di recupero e la capacità di rispondere adeguatamente alle sfide della vita. Dal momento che esistono molti sistemi che governano il nostro corpo, il Neuro-Training propone una serie di seminari che riguardano i sistemi più importanti. Più Sistemi Innati conosciamo ed applichiamo su noi stessi e maggiore sarà la capacità di recupero. Tutte le tecniche sono facili da apprendere, non richiedono prerequisiti ed è possibile seguire i seminari seguendo le necessità individuali.

COMANDARE GLI ELEMENTI: si basa sulla stimolazione dei punti comando dei meridiani seguendo il ciclo di creazione e il ciclo di controllo.
All’interno dei sistemi di suddivisione dell’energia creati dai Cinesi esiste un modello chiamato Teoria dei Cinque Elementi. Ogni elemento possiede una serie di queste qualità, che sono diverse per ogni elemento.
Esistono due percorsi energetici principali, che connettono i cinque elementi tra di loro. Uno è chiamato Shen e l’altro Ko o di controllo. Stimolando una serie di punti di agopuntura, questi punti accumulano le qualità di un elemento e spingono queste qualità attraverso il sistema dei Meridiani passando dagli altri elementi.
Ogni meridiano contiene tutti gli altri elementi; stimolando un elemento in tutti gli altri si ottiene un effetto di potenziamento di una certa qualità energetica. L’uso dei punti di agopuntura è utile per rinforzare gli elementi: fuoco, terra, metallo, acqua, legno. Questo Sistema Innato è particolarmente valido per rinforzare i muscoli, per dare forza fisica e per il recupero dai problemi di vecchia data. Inoltre per aumentare la resistenza allo stress. E’ composto di tre fasi.
Questo Sistema Innato garantisce una modalità più efficace di utilizzare l’energia intorno a noi per sperimentare la vita in modo più pieno e più ricco.

ENERGIA CREATIVA: questo Sistema Innato consiste nella stimolazione sequenziale di un certo numero di punti specifici di agopressione. Questi punti sono a coppie e devono essere stimolati come coppie per ottenere l’effetto che vogliamo.
Essi producono un’”onda” di energia che fluisce secondo certi percorsi nel corpo e stimola il “risveglio” di qualità più profonde nella persona.
Ogni coppia di punti va toccata per 2 minuti prima di passare alla coppia successiva. Le coppie sono in un ordine specifico e tale ordine deve essere seguito per ottenere il massimo vantaggio da questa tecnica.
Questo Innate System può avere effetti su qualsiasi circostanza. È particolarmente valido per aiutare il recupero da problemi di vecchia data o da quelle situazioni in cui una persona manca dei suoi processi immaginativi.
Questo Innate System è stato utilizzato come base per l’autotrattamento per molto tempo.
Aiuta l’organismo a creare nuove soluzioni ai problemi. E’ adatto quando abbiamo bisogno di creare qualcosa di nuovo: qualunque creazione sarà migliore facendo questo Sistema Innato regolarmente. È molto rilassante. E’ composto di due fasi.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto