Corso attualmente non disponibile

Skipper Operatore Turistico Nautico

Corso

A Palermo ()

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    800h

  • Durata

    6 Mesi

Corso rientrante nell’ambito del Piano Straordinario per il lavoro in Sicilia: Opportunità’ Giovani – Priorità 3: Formazione Giovani - Annualità 2013-2014

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Turismo nautico
  • Skipper

Professori

Formatore Docente

Formatore Docente

Esperienza professionale

ll corpo docente impiegato nei corsi è com- posto da consulenti ed esperti che proven- gono sia dal mondo universitario che da quello produttivo, unendo così, alle compe- tenze teoriche, un approccio educativo estremamente pragmatico, evitando quelle dispersioni che limiterebbero l’efficacia del percorso formativo.

Programma

Lo skipper è una figura professionale particolarmente ricercata, può lavorare come autonomo, in proprio, o nell’ambito di team. Il lavoro è soprattutto collegato al noleggio delle imbarcazioni per la navigazione nelle acque marittime. A lui è attribuito il comando e la conduzione delle stesse imbarcazioni da diporto, siano esse a motore o a vela, ed è responsabile dell’incolumità dell’equipaggio. Può lavorare anche nelle scuole di vela e presso i villaggi turistici. Le attività connesse al noleggio costituiscono un'occasione occupazionale primaria.

Nell'ambito di tali attività al termine del corso di formazione gli studenti avranno acquisito la capacità operativa necessaria per potersi inserire nelle strutture esistenti occupandosi di: trasferimenti di imbarcazioni, accoglienza dei clienti Imbarco e sbarco, check list delle imbarcazioni, conduzione dell'imbarcazione in charter, manutenzione ordinaria delle imbarcazione e delle attrezzature, sorveglianza in cantiere per riparazioni e manutenzione straordinaria, svolgere attività di informazione turistica nel corso delle traversate ed in occasione delle soste, organizzazione e conduzione in visita presso riserve monumenti zone archeologiche.

Le attività che l'operatore potrà svolgere nelle scuole di vela e presso i villaggi turistici saranno: programmazione e svolgimento di corsi e di lezioni di vela, assistenza e organizzazione di eventi sportivi, manutenzioni e rimessaggio delle derive dei circoli, club e villaggi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Skipper Operatore Turistico Nautico

Gratis