Smell Design 2007 | Smell Design By Congusto

Congusto Scuola di Cucina, dal 2003
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Milano
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla riscoperta deglòi odori perduti ... un percorso di momenti rituali legati al caffè.
Rivolto a: TUTTI GLI APPASSIONATI CHE AMANO CONOSCERE I PRODOTTI DELLA NOSTRA TRADIZIONE.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano Centro e Milano Bicocca, 20125, Milano, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

SOLO IL DESIDERIO DI CONOSCERE E LA PASSIONE

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il Club Congusto per il secondo anno sviluppa un progetto di eventi per la settimana del Design Milanese in particolare per vivacizzare il Fuori Salone e attirare maggiore attenzione sull’affascinante mondo degli odori.

Living Coffee

Congusto diventerà la sede di Living Coffee, ricreando un’atmosfera un po' da salotto delle chiacchere e del relax, dove si susseguiranno degli appuntamenti particolari, dei Coffee Time (alle 11.30 e alle 16.00), per riscoprire il culto del caffè e il rito di degustarlo. La ritualità è parte della nostra vita e saper ritornare ad appropriarci di gesti semplici ma carichi di significati è importante per riuscire a trovare nella vita frenetica di tutti i giorni dei momenti dedicati soltanto a noi e alle piccole cose che sanno darci piacere. Vogliamo riconsiderare la pausa caffè e dobbiamo ricercare quell’attenzione nel farlo ad arte proprio per viziare noi stessi con una pausa di bontà e non di velocità.

Congusto con Living Coffee vuole unire in questo salotto la passione per il caffè, il design e l’arte. Perchè Living Coffee sarà declinato oltre che alla riscoperta del rito del caffè anche al design e alla tecnologia che sta dietro a un semplice caffè, la progettazione e la creazione di macchine da caffè sempre più innovative ed esteticamente belle.

Gli eventi dedicati al caffè saranno in collaborazione con Krups e le sue macchine per fare il caffè e acqua Lauretana che verrà utilizzata per preparare il caffè.

Living Arts

Gli appuntamenti di Food Design/Smell Design avranno come cornice una mostra molto particolare, che inviterà gli ospiti a scoprire l’affacinante mondo del caffè, le leggende che ruotano intorno ad esso, le tradizioni e le lavorazioni illustrate attraverso francobolli, cartoline e pezzi di storia postale selezionati da Ernesto Zucchi.

Smell Food

Concentrato sulla riscoperta dei 5 sensi e in particolare del senso dell'olfatto: i ricordi che un profumo, un odore possono scatenare, i cosidetti paesaggi e ricordi olfattivi e ovviamente grande importanza verrà data al profumo del caffè.

Verranno create degustazioni olfattive, che accompagneranno i visitatori nel suggestivo mondo del Food Design e dello Smell Design.

Smell Design

Un viaggio tra prodotti e ambienti per approcciare gli odori in maniera nuova: come ingredienti imprescindibili dalla conoscenza e dall'esperienza dei luoghi.

Smell Food e Smell Design trovano il loro punto comune nel senso dell’olfatto come pura emozione, benessere ed advanced design, che verrà scoperto in un percorso tra i vari gusti e aromi del caffè e attraverso le varie macchine Krups con l’unione della natura rappresentata dal caffè e la tecnologia delle macchine Krups.

Non mancheranno appuntamenti con chef di fama, nei Tender Time, momenti pensati appositamente per coccolare il pubblico con squisite dolcezze gastronomiche e aromi particolari, per riscoprire ancora una volta il piacere di prendere una pausa.

Ulteriori informazioni

Stage:

NO


Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto