DIGITAL MARKETING PER LE ATTIVITA' LOCALI
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Lingue
Italiano
-
Ore di lezione
20h
-
Durata
10 Giorni
-
Inizio
01/10/2024
-
Lezioni virtuali
Sì
Acquisire maggior consapevolezza sulle dinamiche della comunicazione online, per imparare
a gestire la propria presenza sul web in modo efficace è sempre più importante per le aziende.
Saper analizzare la realtà della propria attività per individuare gli obiettivi giusti e sapersi
orientare tra gli strumenti digitali più adatti per attuarli (strategie di web/digital marketing).
Informazioni importanti
Documenti
- C00108-Programma Digital Marketing per le attività locali.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisire maggior consapevolezza sulle dinamiche della comunicazione online, per imparare a gestire la propria
presenza sul web in modo efficace. Guidare i partecipanti ad avere una visione d’insieme e particolareggiata in merito ai nuovi
strumenti digitali e alle principali strategie di web marketing, per capire come applicarli adeguatamente alla propria azienda.
Analizzare la propria realtà per individuare gli obiettivi giusti e orientarsi sugli strumenti digitali più adatti per attuarli. Il corso unisce
in ciascuna lezione nozioni teoriche fondamentali e tanti esempi pratici e concreti per fornire ai partecipanti le nozioni di base per
comprendere le potenzialità degli strumenti digitali come mezzo di promozione per le attività locali.
A tutti coloro che intendono interagire sul web promuovendo la propria attività
Opinioni
Materie
- Comunicazione efficace
- Social network
- Web master
- Digital Marketing
- Digital
- Web
- Comunicare
- Promuoversi
- Attività locali
- Turismo
Professori
Valentina Ciprian
web content specialist, social media strategist, community manager
Programma
CONTENUTI:
- Introduzione generale
- Focus sull’azienda: identità, valori, offerta, obiettivi e funnel di vendita
- Presenza online: passiva e attiva
- Strumenti digitali a disposizione delle aziende: una panoramica completa
- Approfondimento su: sito web e funzionalità possibili ( vetrina, e-commerce…)
- Approfondimento su: blog e newsletter come strumenti strategici
- Approfondimento su: social network e social advertising
- Approfondimento su: strategie di local marketing
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
DIGITAL MARKETING PER LE ATTIVITA' LOCALI