Impara la lingua dei social e fai parlare il brand

Social Branding

ENACLAB
A Verona

210 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Verona
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Ci hanno sempre insegnato che per stare in mezzo agli altri bisogna ascoltare e condividere, questo vale anche per un brand che fa il suo ingresso sui Social.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Verona
Via S. Giuseppe 10, 37123, Verona, Italia
Visualizza mappa
Dalle 09:00 alle 18:00, con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Partecipate a questa giornata se… Se vi incuriosisce capire come i Social possono aiutarvi a migliorare la vostra posizione lavorativa, se già in azienda vengono utilizzati ma voi non ne conoscete le potenzialità, se desiderate dare rilevanza alla vostra professionalità e al vostro brand ma non avete chiaro come fare.

· A chi è diretto?

Chi può trarne beneficio? • Professionisti che vogliono potenziare l’efficacia del proprio brand (o crearlo) • Manager del settore marketing e comunicazione • Imprenditori che vogliono aumentare la visibilità della loro azienda • Chi intende fare dei social una occasione di lavoro

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet - Verrà dato spazio ad esercitazioni pratiche con il supporto dei docenti - I docenti sono esperti nel settore e nella formazione, professionisti che si misurano personalmente ogni giorno con la materia che insegnano

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

· Dove posso parcheggiare vicino alla vostra sede?

In Via Rosmini e nelle vie limitrofe ad essa puoi trovare parcheggio (è a pagamento fino alle ore 20:00), oppure in Piazza Corrubbio c'è l'entrata del Parcheggio sotterraneo San Zeno (a pagamento). In alternativa si possono trovare parcheggi liberi nel quartiere Orti di Spagna o al parcheggio di Porta Palio: entrambi distano dalla nostra sede un quarto d'ora circa a piedi.

· Nella pausa pranzo come ci si organizza?

ENACLAB offre il pranzo a tutti i partecipanti. All'inizio della mattinata il tutor formativo raccoglie l'ordine (che comprende un primo o un secondo a scelta, acqua e caffè) e alle 13:00 si va insieme a pranzo.

· Al termine del corso viene rilasciato un attestato?

Si, al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Cosa impari in questo corso?

Social media
Social
Social network
Social manager
Social media manager
Social networking
Social media marketing
Management
Management aziendale
Personal Branding
Brand
Branding
Brand manager
Brand management
Brand communication

Professori

Carloalberto Baroni
Carloalberto Baroni
Consulente di marketing digitale e web project manager in PowerApp.

Aiuto le Aziende a sviluppare il proprio business on line. Costruiamo insieme strategie di marketing digitale per acquisire nuovi clienti. Ascolto le richieste dei clienti, definisco gli obiettivi e le scadenze, coordino le risorse. Svolgo il ruolo di “interprete” tra le necessità dei Manager e dell’Azienda e gli operativi coinvolti nella realizzazione di un piano di marketing digitale, ponendo particolare attenzione ai costi. Mi piace condividere le mie esperienze e per questo tengo corsi di formazione professionale su: come fare commercio elettronico e come diventare Social Media Manager

Giorgio Venturini
Giorgio Venturini
Consulente di direzione & Amministratore

Affianca direttori vendite, manager, titolari d’azienda e professionisti nel trovare nuovi clienti attraverso strategie digitali. Attualmente dedica il suo tempo lavorativo alla consulenza; si definisce un “interaction consultant” perché vede nelle interazioni tra persone e nel networking il presente del business. Il futuro chissà. Associato APCO. Ha esperienza di direzione aziendale.

Programma

1. Identifica e Comunica il tuo valore• Personal & Digital Branding (persona e network) • Condivisione, ascolto e passarola… in una parola i Social! • Fatti trovare dai Clienti • Crea il tuo pubblico (profilazione e target)
2. Crea il tuo piano di marketing digitale• Fissa i tuoi obiettivi• Quali Social utilizzare e perché • Piano editoriale Social: elementi concettuali e simulazione • Come promuovere una pagina aziendale • Misura i tuoi successi
3. Entra in Azione (esercitazioni pratiche)• Crea la tua mappa dei valori • Chi sei? Crea il tuo slogan (o quello della tua azienda)• Progetta un piano marketing efficace

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto