BE SOCIAL! – Impara a utilizzare i Social e comunicare online nel modo corretto

Bellissima Terra Formazione
A Verona

180 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Verona
  • 3 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

BE SOCIAL è un corso di 5 serate formative sull’utilizzo dei principali Social Network e su come comunicare online nel modo corretto al fine di fare business e acquisire nuovi clienti. Al termine delle 5 serate, è previsto uno workshop conclusivo con analisi di un caso studio reale.

Per maggiori informazioni: 389.6655210 - marketing@studiolab86.it

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
via Carlo Cipolla 14, Verona, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è offrire un approfondimento su alcuni dei social networks e dei metodi di comunicazione online più utilizzati al momento, con spunti e tecniche da applicare tutti i giorni soprattutto per il business e le piccole imprese.

· A chi è diretto?

Il corso è adatto a: – persone impiegate nel settore del marketing e della comunicazione, freelance, professionisti o dipendenti in azienda, di qualsiasi dimensione essa sia; – a chi ha un proprio progetto di business da sviluppare e lanciare sul web; – a giovani o persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulle nuove professioni digitali richiesta dal mercato del lavoro, in forte crescita e che offra opportunità di un inserimento stabile.; – giovani appassionati di marketing e comunicazione; – blogger che necessitano di tecniche e strategie per far conoscere la loro attività.

· Requisiti

È necessaria una conoscenza di base dei social network che verranno analizzati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è strutturato in 5 serate, in ciascuna delle quali verrà affrontato un tema specifico. Per questo, si può scegliere di acquistare e partecipare alla singola serata oppure è possibile frequentare l’intero corso. Ogni serata ha una durata di 3 ore così divise: 90 minuti di lezione Break con stuzzichini e chiacchiere con il docente 1 ora di esercitazione pratica

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo al tua richiesta sarai contattato da un responsabile.

· Come si svolgono le lezioni? E il workshop?

Ogni serata ha una durata di 3 ore così divise: 90 minuti di lezione Break con stuzzichini e chiacchiere con il docente 1 ora di esercitazione pratica Il workshop finale prevede: 2 ore di analisi di un caso reale con sintesi delle nozioni principali apprese nel corso delle serate coffee break 2 ore di esercitazione pratica

· Sono previsti sconti per gli studenti?

Si! Sono previsti sconti per studenti.

· Quale sarà il programma delle serate?

Le serate sono così suddivise: 1° SERATA: FACEBOOK – Un viaggio tra i nuovi formati pubblicitari di Facebook: casi ed esperienze di successo 2° SERATA: VISUAL STORYTELLING – Il Visual Storytelling come fattore chiave di una strategia di content marketing di successo 3° SERATA: LINKEDIN – Linkedin per la Lead Generation: strategie per la generazione di contatti e l’acquisizione clienti 4° SERATA: FARE PUBBLICITÀ SUI SOCIAL – Social Media ADV: la creatività per migliorare i risultati della campagna ADV 5° SERATA: NEWSLETTERS – L’Email Marketing come collante fra il Marketing Offline e Online per Aumentare le Vendite ULTIMO INCONTRO sabato 3 dicembre: WORKSHOP – Laboratorio pratico e analisi di un caso reale

· Quando si svolge il corso?

Il corso si svolge per 5 giovedì a partire dal 3 novembre dalle 19.00 alle 22.00, il workshop invece si terrà sabato 3 dicembre dalle 9.00 alle 13.00.

Cosa impari in questo corso?

Marketing aziendale
Marketing digitale
Social network
Social media manager
Social media marketing
Social commerce
Facebook
Visual RPG
Advertising

Professori

Davide Aleo
Davide Aleo
Digital Marketing Specialist

Consulente di web marketing per le aziende, seguo nel mondo del digitale ogni sorta di business. Si occupa di pianificazione strategica della comunicazione e di social media marketing. Appassionato di internet, indaga sempre le migliori soluzioni per ogni azienda con un occhio di riguardo ai piani low cost e a tempistiche brevi. Copywriter per passione, web marketer per vocazione. Specializzato nel far incontrare aziende e professionisti con le nuove tecnologie e i nuovi media.

Programma

1° SERATA:
FACEBOOK – Un viaggio tra i nuovi formati pubblicitari di Facebook: casi ed esperienze di successo

2° SERATA:
VISUAL STORYTELLING – Il Visual Storytelling come fattore chiave di una strategia di content marketing di successo

3° SERATA:
LINKEDIN – Linkedin per la Lead Generation: strategie per la generazione di contatti e l’acquisizione clienti

4° SERATA:
FARE PUBBLICITÀ SUI SOCIAL – Social Media ADV: la creatività per migliorare i risultati della campagna ADV

5° SERATA:
NEWSLETTERS – L’Email Marketing come collante fra il Marketing Offline e Online per Aumentare le Vendite

ULTIMO INCONTRO:
WORKSHOP – Laboratorio pratico e analisi di un caso reale


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