Social Marketing - Strategie di Ingaggio e Metriche di Misurazione del Successo

Digitools
A Milano

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Apprendere le basi fondamentali per impostare attività di Marketing sui Social Media - Imparare a creare obiettivi, metriche e KPI specifici per le campagne Social - Scegliere il Social Media sulla base degli obiettivi, non delle mode: more is not always better - Impostare la comunicazione sociale su un approccio orientato al ROI - Acquisire la metodologia di misurazione e analisi delle metriche - Conoscere strumenti e best practices per evitare gli errori più frequenti - Mostrare casi di successo per illustrare tecniche efficaci e durevoli nel tempo.
Rivolto a: Responsabili comunicazione e marketing - Brand & product managers - Marketing managers - Titolari e dirigenti aziendali - Web Designers - Web Analytics experts.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
P.za 4 Novembre, 7, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Allo scopo di poter sfruttare al meglio i suggerimenti pratici del workshop è consigliabile che i partecipanti abbiano esperienza di progetti di comunicazione integrata, guardino positivamente al proprio futuro su internet e nutrano una sincera curiosità sui nuovi approcci alla vita digitale del proprio business.

Programma

Vuoi usare Facebook, Twitter, Linked In e in generale i Social Networks per fare marketing per la tua azienda? Ottima scelta! Attenzione però: ingaggiare gli utenti sui Social Network è un’attività impegnativa la cui difficoltà principale sta nel misurare l’efficacia delle proprie azioni di marketing sul target di riferimento.
Una cosa è trovare il giusto metodo per coinvolgere gli utenti di un’azienda in un dialogo costruttivo tra di loro e tra loro e l’azienda stessa, altra cosa è creare un’infrastruttura di misurazione che permetta di valutare gli sforzi fatti sui Social Network mettendoli in relazione con l’andamento del business aziendale.
Nel nostro workshop ti mostreremo tecniche efficaci di promozione sui Social Media senza dimenticare di illustrarti metodi pratici per la misurazione del tuo successo. Ogni attività di marketing, ma soprattutto questa, non può considerarsi utile senza averne adeguatamente misurato i risultati.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

bonifico bancario anticipato


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto