Corso attualmente non disponibile

SOCIAL MEDIA, DIGITAL PR E ONLINE REPUTATION MANAGEMENT

POLIMI Graduate School of Management

Corso

A Milano ()

1001-2000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    2 Giorni

Il Corso Breve Social Media, Digital PR e Online Reputation Management di MIP Politecnico di Milano approfondisce l’utilizzo dei Social Media e delle Digital PR in ottica business, fornendo strumenti a supporto sia della definizione della strategia, sia del Social Media Management, e per la gestione della reputazione online e delle relazioni con gli influencer.

Profilo del corso

-Capire le peculiarità e le opportunità dei Social Media come strumento di marketing e di relazione con il cliente
-Definire la Digital e Social Presence del brand
-Pianificare un'iniziativa di marketing utilizzando i Social Media e le Digital PR
-Comprendere in linea generale le opportunità del Social Advertising
-Comprendere l'influenza che i Social Network e la reputazione online hanno sul processo di acquisto
-Monitorare e analizzare la reputazione online
Identificare e gestire le relazioni gli influencer
-Definire il giusto set di indicatori di performance di iniziative di Social Media Marketing e Digital PR

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Web marketing
  • Social media marketing
  • Content Strategy
  • Online reputation management
  • Gestione della crisi

Programma

  • Il consumatore e l’utilizzo dei Social Media, focus Italia
  • Obiettivi, target e strategia di utilizzo dei Social Media all’interno di una strategia di marketing multicanale
  • Social Media Management: dalla creazione dei profili, agli strumenti di gestione e moderazione.
  • Social Media Content Strategy: progettazione, calendarizzazione e implementazione di un piano editoriale e integrazione del Real Time Content
  • Tecniche e strumenti per creare engagement e stimolare l'interazione con e tra gli utenti
  • La reputazione online: perché è importante e quanto influenza il processo di acquisto
  • Il monitoraggio e l'analisi della reputazione online
  • Le Digital PR: come identificare gli online influencer e gestire le relazioni con loro
  • Dalle conversazioni “negative” al Crisis Management: come gestire le crisi online
  • La gestione della presenza online orientata al miglioramento dell’Online Reputation
  • Casi ed esempi italiani e internazionali di iniziative di Social Media Marketing e Online Reputation Management

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SOCIAL MEDIA, DIGITAL PR E ONLINE REPUTATION MANAGEMENT

1001-2000 €