SOCIAL MEDIA, DIGITAL PR E ONLINE REPUTATION MANAGEMENT

Mip Politecnico di Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il Corso Breve Social Media, Digital PR e Online Reputation Management di MIP Politecnico di Milano approfondisce l’utilizzo dei Social Media e delle Digital PR in ottica business, fornendo strumenti a supporto sia della definizione della strategia, sia del Social Media Management, e per la gestione della reputazione online e delle relazioni con gli influencer.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Lambruschini 4C - building 26/A , 20156, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Capire le peculiarità e le opportunità dei Social Media come strumento di marketing e di relazione con il cliente -Definire la Digital e Social Presence del brand -Pianificare un'iniziativa di marketing utilizzando i Social Media e le Digital PR -Comprendere in linea generale le opportunità del Social Advertising -Comprendere l'influenza che i Social Network e la reputazione online hanno sul processo di acquisto -Monitorare e analizzare la reputazione online Identificare e gestire le relazioni gli influencer -Definire il giusto set di indicatori di performance di iniziative di Social Media Marketing e Digital PR

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Web marketing
Social media marketing
Content Strategy
Online reputation management
Gestione della crisi

Programma

  • Il consumatore e l’utilizzo dei Social Media, focus Italia
  • Obiettivi, target e strategia di utilizzo dei Social Media all’interno di una strategia di marketing multicanale
  • Social Media Management: dalla creazione dei profili, agli strumenti di gestione e moderazione.
  • Social Media Content Strategy: progettazione, calendarizzazione e implementazione di un piano editoriale e integrazione del Real Time Content
  • Tecniche e strumenti per creare engagement e stimolare l'interazione con e tra gli utenti
  • La reputazione online: perché è importante e quanto influenza il processo di acquisto
  • Il monitoraggio e l'analisi della reputazione online
  • Le Digital PR: come identificare gli online influencer e gestire le relazioni con loro
  • Dalle conversazioni “negative” al Crisis Management: come gestire le crisi online
  • La gestione della presenza online orientata al miglioramento dell’Online Reputation
  • Casi ed esempi italiani e internazionali di iniziative di Social Media Marketing e Online Reputation Management

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto