Social Media e Web Marketing: Istruzioni per L'uso

Consorzio Universitario di Pordenone
A Pordenone

1.200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pordenone
  • 24 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Professionisti, dipendenti e manager di aziende private, dipendenti e manager delle amministrazioni pubbliche, studenti universitari, interessati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pordenone
Via Prasecco 3a, 33170, Pordenone, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
Comunicazione e marketing

Professori

Paolo Bolpet
Paolo Bolpet
Web Strategist

Programma

PRESENTAZIONE

Le nuove sfide che un mondo globalizzato - e solcato da una profonda crisi di fiducia prima che economica - pone alle aziende non possono prescindere dal contesto online, diventato sempre meno un semplice canale di comunicazione e sempre più il nuovo terreno di gioco su cui realizzare il proprio business.
Come possono quindi le aziende sfruttare i nuovi strumenti e le nuove piattaforme per aumentare il proprio business? E' la domanda cui questi workshop cercheranno di dare una risposta.

OBIETTIVI E CONTENUTI

Fornire informazioni ed istruzioni inerenti i social media ed il web marketing al fine di dare alle piccole e media aziende, ai professionisti, ai dipartimenti di organizzazioni, la possibilità di:
● analizzare il proprio ecosistema (clienti/utenti, fornitori, dipendenti/collaboratori) e valutare le metodologie e gli strumenti più efficaci da acquisire (aspetto strategico)
● realizzare il proprio piano di attività sui social media e/o web secondo quanto previsto dai propri obiettivi di business.

DATE E ORARI

6 lezioni da 4 ore l'una (24 ore in totale)

23/02/2012 14:30 – 18:30

01/03/2012 14:30 – 18:30

08/03/2012 14:30 – 18:30

16/03/2012 14:30 – 18:30

22/03/2012 14:30 – 18:30

29/03/2012 14:30 – 18:30

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso è modulare e si compone di 6 moduli: il costo finale è di € 1.200 iva inclusa.

Ciascun modulo sarà organizzato in 4 fasi:
1. Introduzione;
2. Illustrazione degli argomenti;
3. Domande e discussione;
4. Esercizio.

PROGRAMMA DEL CORSO

Modulo 1 - Introduzione, valore e relazione
Durata: 4 ore
● Introduzione. Come cambia lo scenario con i nuovi strumenti della comunicazione
● Le nuove regole. Come funziona il nuovo contesto online; i concetti di valore, relazione, condivisione.
● Individuare target, obiettivi, strategie e tecnologie par raggiungere i propri obiettivi di business.
● Domande ed esercitazione

Modulo 2 - Social Media
Durata: 4 ore
● Introduzione. Piattaforme, peculiarità e differenze; effetti sui motori di ricerca
● Creazione della community, lead generation, promozione
● Obiettivi e strategie: alcuni casi di successo
● Tools e strumenti che ci possono aiutare
● Domande ed esercitazione

PREREQUISITI

Il corso è rivolto a chi utilizza normalmente internet in ambiente lavorativo e/o per motivi personali o professionali, sapere cos'è un motore di ricerca, come funziona la email, sapere cos'è un social network (ad esempio Facebook).

DESTINATARI DEL CORSO

• professionisti
• dipendenti e manager di aziende
• liberi professionisti
• dipendenti e manager delle amministrazioni pubbliche
• studenti universitari
• interessati alla materia

DOCENTE DEL CORSO

La scelta del docente è stata specificatamente finalizzata all'offerta di corsi di formazione di elevato profilo dal punto di vista accademico, tecnico e normativo.

Paolo Bolpet, Web strategist
Opera da più di quindici anni nel mondo della comunicazione d'impresa. In virtù della sua esperienza affianca Aziende ed Enti nella pianificazione e nella realizzazione delle più efficaci strategie di comunicazione online.
Più in particolare si è occupato e si occupa di: web marketing, social media marketing e search engine optimization. Inoltre, già da diversi anni, si è specializzato nell'ambito della formazione d'impresa, per realtà pubbliche e private, sempre in riferimento alle sue competenze professionali.
Nel 1995 è stato cofondatore della web agency "Wave Net" e, in seguito, nel 2009, della crossmedia agency "eFlux". Fra gli altri, ha collaborato con "Calligaris", "Italiana Assicurazioni", "Mercedes Italia", "Regione Friuli Venezia Giulia", "Snaidero Cucine", "Telecom Italia" e numerose altre PMI ed Enti Pubblici. Infine, è consulente specializzato di "AREA Science Park", "GFB Consulting", "Synergon" nel campo della comunicazione su webe social media.

MATERIALE, DISPENSE E ATTESTATO DI FINE CORSO

Alla fine del corso verranno consegnati i materiali, le dispense e tutti gli strumenti utilizzati durante le lezioni dal docente, insieme all'attestato di frequenza rilasciato da Consorzio Universitario di Pordenone / Consortium Service srl.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto