Corso attualmente non disponibile
Social Media Manager
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Ho seguito il corso di Web Content Executive e ne sono rimasta soddisfattissima. Gli insegnanti sono molto preparati e i contenuti del corso sono davvero interessanti ed utilissimi per la formazione di ognuno di noi. E poi, sono finalmente riuscita a creare un sito web per la mia attività professionale. Enac Lab ve la consiglio di tutto cuore!
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Un corso attuale, sorprendente e utile.
A parte il corso in sé, utile e interessante, mi è piaciuto soprattutto il clima che si è creato in classe, merito dei docenti e degli allievi! Top!
Ho acquisito nuove e interessanti informazioni sui Social che conoscevo e utilizzavo e su quelli che fino ad oggi mi ero ripromessa di non utilizzare! (Mannaggia ad Instagram che diventerà la mia droga)
L'impressione che ho avuto su ENACLAB è che offrono servizi in linea con quanto veniva pubblicizzato nei materiali informativi e promozionali del corso.
Consiglierei il corso perché apre letteralmente la mente su quanto i Social ci influenzino, indipendentemente dal fatto che gli utenti ne siano più o meno consapevoli. Inoltre i docenti, oltre ad essere preparatissimi e assai professionali, hanno il pregio di saper coinvolgere la classe e tenere alta l'attenzione per tutto il tempo.
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Corso
A Verona ()
Realizza campagne pubblicitarie web di successo!
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Tipologia
Corso
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Ore di lezione
40h
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Durata
13 Settimane
ENACLAB amplia il proprio catalogo di offerta formativa pubblicato sul portale Emagister.it con il corso Social Media Manager, una formazione specifica per Conoscere e gestire i Social Network, imparando a sviluppare contenuti e creare post di successo (testi e immagini).
Il corso ha una durata complessiva di 3 settimane, per un totale di 40 ore di formazione in aula. Verranno approfondite le tematiche legate alle nuove strategie di marketing legate al mondo dei social network, come produrre contenuti di qualità in grado di colpire l’attenzione dell’usuario, come progettare campagne pubblicitarie e progettare le landing page.
Strategia di contenuti, la profilazione e la selezione del target, la realizzazione di campagne pubblicitarie, l’analisi dei risultati, sono solo alcuni tra gli argomenti che saranno trattati durante la formazione.
Profilo del corso
Iscriviti a questo corso per imparare a:
- Conoscere e gestire i Social Network
- Progettare e costruire una Social Media Strategy
- Generare nuovi Contatti e acquisire nuovi Clienti con i Social Network
- Farsi trovare sui Social Network dalle persone che ti interessano
- Creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano
- Sviluppare contenuti e creare post di successo (testi e immagini)
- Progettare campagne pubblicitarie sui Social Network
- Analizzare i risultati
- Calcolare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing sui Social
- Chi gestisce una pagina Facebook e non ottiene i risultati sperati
- Imprenditori, Manager o Professionisti che vorrebbero lavorare con i Social Network ma non sanno da che parte cominciare
- Chi intende riqualificarsi professionalmente e fare dei Social Network una nuova opportunità di lavoro
- Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come Social Media Manager
- Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet
- Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente
- Il docente è un esperto nel settore e nella formazione, un professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna
Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.
In Via Rosmini e nelle vie limitrofe ad essa puoi trovare parcheggio (è a pagamento fino alle ore 20:00), oppure in Piazza Corrubbio c'è l'entrata del Parcheggio sotterraneo San Zeno (a pagamento). In alternativa si possono trovare parcheggi liberi nel quartiere Orti di Spagna o al parcheggio di Porta Palio: entrambi distano dalla nostra sede un quarto d'ora circa a piedi.
Sì, al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza, previa partecipazione ad almeno il 70% del monte ore totale e a superamento del test finale sulle conoscenze acquisite.
Opinioni
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Ho seguito il corso di Web Content Executive e ne sono rimasta soddisfattissima. Gli insegnanti sono molto preparati e i contenuti del corso sono davvero interessanti ed utilissimi per la formazione di ognuno di noi. E poi, sono finalmente riuscita a creare un sito web per la mia attività professionale. Enac Lab ve la consiglio di tutto cuore!
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Un corso attuale, sorprendente e utile.
A parte il corso in sé, utile e interessante, mi è piaciuto soprattutto il clima che si è creato in classe, merito dei docenti e degli allievi! Top!
Ho acquisito nuove e interessanti informazioni sui Social che conoscevo e utilizzavo e su quelli che fino ad oggi mi ero ripromessa di non utilizzare! (Mannaggia ad Instagram che diventerà la mia droga)
L'impressione che ho avuto su ENACLAB è che offrono servizi in linea con quanto veniva pubblicizzato nei materiali informativi e promozionali del corso.
Consiglierei il corso perché apre letteralmente la mente su quanto i Social ci influenzino, indipendentemente dal fatto che gli utenti ne siano più o meno consapevoli. Inoltre i docenti, oltre ad essere preparatissimi e assai professionali, hanno il pregio di saper coinvolgere la classe e tenere alta l'attenzione per tutto il tempo.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Cristina De Cicco
Serena Salgari
Materie
- Marketing digitale
- Adwords
- Social network
- Social manager
- Social media marketing
- Google Adwords
- Google Analytics
- Social media
- Marketing
- Social
- Social media manager
- Google Plus
- Personal Branding
- Media management
- Landing page
Professori
Insegnante Qualificato
Selezionato dal progetto garanzia Giovani
Programma
Lezione 1: Introduzione al ruolo del Social Media Manager
Lezione 2: Impostare una strategia di marketing sui Social
Lezione 3: Facebook
Lezione 4: LEZIONE PRATICA
Lezione 5: Creare post
Lezione 6: Progettare una landing page
Lezione 7: Facebook ADS
Lezione 8: LEZIONE PRATICA
Lezione 9: Monitoraggio e analisi
Lezione 10: Linkedin
Lezione 11: Panoramica sugli altri Social Network
Lezione 12: LEZIONE PRATICA
Lezione 13: Lavorare come Social Media Manager
Social Media Manager