Diventa social media manager!

Social Media Manager

ENACLAB
A Verona

720 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Verona
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    13 Settimane
  • Quando:
    26/01/2017
Descrizione

Il corso si propone di offrire un quadro chiaro e completo sulle nuove opportunità di business messe a disposizione dai Social Media spiegando al tempo stesso ai partecipanti come essere presenti tramite: una strategia di contenuti, la profilazione e la selezione del target, la realizzazione di campagne pubblicitarie,
l’analisi dei risultati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
26 gennaio 2017
Verona
Via S. Giuseppe 10, 37123, Verona, Italia
Visualizza mappa
Ogni giovedì dalle 19.00 alle 22.00.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Iscriviti a questo corso per imparare a: - Conoscere e gestire i Social Network - Progettare e costruire una Social Media Strategy - Generare nuovi Contatti e acquisire nuovi Clienti con i Social Network - Farsi trovare sui Social Network dalle persone che ti interessano - Creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano - Sviluppare contenuti e creare post di successo (testi e immagini) - Progettare campagne pubblicitarie sui Social Network - Analizzare i risultati - Calcolare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing sui Social

· A chi è diretto?

- Chi gestisce una pagina Facebook e non ottiene i risultati sperati - Imprenditori, Manager o Professionisti che vorrebbero lavorare con i Social Network ma non sanno da che parte cominciare - Chi intende riqualificarsi professionalmente e fare dei Social Network una nuova opportunità di lavoro - Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come Social Media Manager

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet - Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente - Il docente è un esperto nel settore e nella formazione, un professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

· In che giorno si svolgeranno le lezioni?

Le lezioni si svolgeranno ogni giovedì dalle 19:00 alle 22:00.

· Al termine del corso viene rilasciato un attestato?

Si, al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza, previa partecipazione ad almeno il 70% del monte ore totale.

· Dove posso parcheggiare vicino alla vostra sede?

In Via Rosmini e nelle vie limitrofe ad essa puoi trovare parcheggio (è a pagamento fino alle ore 20:00), oppure in Piazza Corrubbio c'è l'entrata del Parcheggio sotterraneo San Zeno (a pagamento). In alternativa si possono trovare parcheggi liberi nel quartiere Orti di Spagna o al parcheggio di Porta Palio: entrambi distano dalla nostra sede un quarto d'ora circa a piedi.

Cosa impari in questo corso?

Social media
Social
Social network
Social manager
Social media manager
Social media marketing
Facebook
Instagram
Twitter
Google
Google Analytics
Google Plus
Marketing
Marketing digitale
Google Adwords
Adwords
Personal Branding
Linkedin

Professori

Carloalberto Baroni
Carloalberto Baroni
Consulente di marketing digitale e web project manager in PowerApp.

Aiuto le Aziende a sviluppare il proprio business on line. Costruiamo insieme strategie di marketing digitale per acquisire nuovi clienti. Ascolto le richieste dei clienti, definisco gli obiettivi e le scadenze, coordino le risorse. Svolgo il ruolo di “interprete” tra le necessità dei Manager e dell’Azienda e gli operativi coinvolti nella realizzazione di un piano di marketing digitale, ponendo particolare attenzione ai costi. Mi piace condividere le mie esperienze e per questo tengo corsi di formazione professionale su: come fare commercio elettronico e come diventare Social Media Manager

Programma

Lezione 1: Introduzione al ruolo del Social Media Manager

Lezione 2: Impostare una strategia di marketing sui Social

Lezione 3: Facebook

Lezione 4: LEZIONE PRATICA

Lezione 5: Creare post

Lezione 6: Progettare una landing page

Lezione 7: Facebook ADS

Lezione 8: LEZIONE PRATICA

Lezione 9: Monitoraggio e analisi

Lezione 10: Linkedin

Lezione 11: Panoramica sugli altri Social Network

Lezione 12: LEZIONE PRATICA

Lezione 13: Lavorare come Social Media Manager


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto