Professione strategica ricercata dalle aziende

Social Media Manager

ENACLAB
A Feltre

640 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Feltre
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    13 Settimane
  • Quando:
    25/01/2017
Descrizione

Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social Media ne rappresentano la porta di ingresso e di creazione del network. In tale contesto si è delineata una nuova figura professionale strategica per le Aziende: il Social Media Manager.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
25 gennaio 2017
Feltre
Via Monte Grappa 1, 32032, Belluno, Italia
Visualizza mappa
Ogni mercoledì dalle 18:30 alle 21:30.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Iscriviti a questo corso per imparare a: -Conoscere e gestire i Social Network -Progettare e costruire una Social Media Strategy -Generare nuovi Contatti e acquisire nuovi Clienti con i Social Network -Farsi trovare sui Social Network dalle persone che ti interessano -Creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano -Sviluppare contenuti e creare post di successo (testi e immagini) -Progettare campagne pubblicitarie sui Social Network -Analizzare i risultati -Calcolare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing sui Social

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a: -Chi gestisce una pagina Facebook e non ottiene i risultati sperati -Imprenditori, Manager o Professionisti che vorrebbero lavorare con i Social Network ma non sanno da che parte cominciare -Chi intende riqualificarsi professionalmente e fare dei Social Network una nuova opportunità di lavoro -Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come Social Media Manager

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet - Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente - Il docente è un esperto nel settore e nella formazione, un professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

· Dove posso parcheggiare vicino alla vostra sede?

Nel parcheggio gratuito all'interno dell'istituto Canossiano, accanto alla stazione dei treni di Feltre. Dal parcheggio, segui le indicazioni per ENAC.

· Al termine del corso viene rilasciato un attestato?

Si, al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza, previa partecipazione ad almeno il 70% del monte ore totale.

Cosa impari in questo corso?

Social
Social commerce
Social media
Social network
Social manager
Social networking
Social media manager
Social media marketing
Media online
Media management
Facebook
Instagram
Linkedin
Pinterest
Twitter
Landing page
ROI
PPC
Web marketing
Canva

Professori

Carloalberto Baroni
Carloalberto Baroni
Consulente di marketing digitale e web project manager in PowerApp.

Aiuto le Aziende a sviluppare il proprio business on line. Costruiamo insieme strategie di marketing digitale per acquisire nuovi clienti. Ascolto le richieste dei clienti, definisco gli obiettivi e le scadenze, coordino le risorse. Svolgo il ruolo di “interprete” tra le necessità dei Manager e dell’Azienda e gli operativi coinvolti nella realizzazione di un piano di marketing digitale, ponendo particolare attenzione ai costi. Mi piace condividere le mie esperienze e per questo tengo corsi di formazione professionale su: come fare commercio elettronico e come diventare Social Media Manager

Programma

Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività Social. In tutte le lezioni è prevista una parte pratica per applicare subito quanto appreso rispetto al proprio caso di interesse. Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili.

PROGRAMMA DEL CORSO

Lezione 1: Introduzione al ruolo del Social Media Manager

Lezione 2: Impostare una strategia di marketing sui Social

Lezione 3: Facebook

Lezione 4: LEZIONE PRATICA

Lezione 5: Creare post

Lezione 6: Progettare una landing page

Lezione 7: Facebook ADS

Lezione 8: LEZIONE PRATICA

Lezione 9: Monitoraggio e analisi

Lezione 10: Linkedin

Lezione 11: Panoramica sugli altri Social Network

Lezione 12: LEZIONE PRATICA

Lezione 13: Lavorare come Social Media Manager


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto