course-premium
5.0
12 opinioni
  • Ho imparato a utilizzare Facebook per la mia azienda e a organizzare campagne pubblicitarie
    |
  • Corso pratico su Facebook marketing e Instagram. Utili i casi aziendali
    |
  • ho imparato a creare e gestire in autonomia pagine Facebook e Instagram
    |

Corso

A Bari

RISPARMIA 28%

Sconto per iscrizione anticipata

490 € 690 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati in uno sei settori più richiesti dalle nuove aziende!

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Bari

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Corso di formazione Scegli Intrapresa! 25 anni di alta formazione

Scuola di Amministrazione Aziendale Intrapresa presenta sul portale Emagister.it il corso in Social Media Marketing. Con la presenza massiccia dei social media nella vita quotidiana, sono cambiati in maniera radicale i canoni di vendita e consumo, facendo della vita di rete uno dei luoghi virtuali preferiti dai consumatori. Le aziende si ritrovano così a richiedere un personale formato e specializzato che possa gestire nel miglior modo possibile le tematiche di gestione di questo nuovo modello di marketing

Il Social Media Marketing offre infinite possibilità di fidelizzazione della clientela ma anche di ricerca di nuovi acquirenti, grazie al networking e al sistema delle opinioni. Di contro però aumenta la richiesta di trasparenza e disponibilità al dialogo che rendono il campo dei social un tipo di business di delicata gestione. Il corso è diretto a chi vuole far propri gli strumenti teorici e pratici necessari a gestire in autonomia una campagna di marketing sui social media e ottenere competenze utili nel contesto lavorativo.

Il corso avrà un numero ristretto di partecipanti per classe, massimo 18 per consentire alla scuola di mantenere standard elevati di didattica personalizzata. Il corso ha una durata di 2 mesi per un totale di 20 ore di lezione, vi è la possibilità di partecipare separatamente ai 4 moduli in cui è strutturata l’offerta formativa. Temi centrali della formazione saranno: comprendere il web marketing, essere capaci di potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti attraverso il web, saper utilizzare le tecniche e gli strumenti più efficaci per fare marketing, comunicazione e vendite mediante il web.

Informazioni importanti

Earlybird: Iscriviti entro il 31 luglio con la quota agevolata che prevede 5 rate di € 98+iva.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa
Via Dante, 217, 70122

Inizio del corso

MaggioIscrizioni chiuse
SettembreIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Fornire conoscenze pratiche e competenze applicabili ai contesti lavorativi in tema di Facebook, Instagram , Twitter ed altri social media

Il corso è diretto a quanti vogliono comprendere come utilizzare i principali social media per far crescere la propria azienda e professione.

Non sono richieste competenze specifiche previe

Intrapresa da 20 anni sviluppa percorsi formativi dedicati a quanti vogliono acquisire competenze realmente richieste dal mondo del lavoro.

Gazie per la tua richiesta. Ti risponderemo entro 48 ore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Ho imparato a utilizzare Facebook per la mia azienda e a organizzare campagne pubblicitarie
    |
  • Corso pratico su Facebook marketing e Instagram. Utili i casi aziendali
    |
  • ho imparato a creare e gestire in autonomia pagine Facebook e Instagram
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Annamaria

5.0
12/12/2019
Sul corso: Ho imparato a utilizzare Facebook per la mia azienda e a organizzare campagne pubblicitarie
Consiglieresti questo corso?:

Piero

5.0
12/12/2019
Sul corso: Corso pratico su Facebook marketing e Instagram. Utili i casi aziendali
Consiglieresti questo corso?:

Edy

5.0
12/05/2019
Sul corso: ho imparato a creare e gestire in autonomia pagine Facebook e Instagram
Consiglieresti questo corso?:

Luigi

5.0
12/05/2019
Sul corso: docenti operativi che hanno portato in aula e condiviso le proprie esperienze aziendali
Consiglieresti questo corso?:

Giovanni

5.0
10/05/2019
Sul corso: corso pratico . Molto interessente le tecniche di facebook advertising
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Più tematiche
  • E-business
  • Management
  • Internet marketing manager
  • Media relations
  • Web marketing
  • Social network
  • Guerrilla marketing
  • Business plan
  • Facebook
  • Web master
  • Social media marketing
  • Marketing
  • Competenze informatiche
  • Advertising
  • Twitter & Facebok marketing
  • Viral/buzz marketing
  • Community/tribal marketing
  • Linkedin for business
  • Promozione online

Professori

responsabili di agenzie di comunicazione   e consulenti

responsabili di agenzie di comunicazione e consulenti

professionisti

Programma

Il corso offre un programma specifico e concreto sui Social media. Il programma didattico è strutturato in parti teoriche e pratiche: gli interventi in aula sono alternati con attività di formazione a distanza ed esercitazioni operative da svolgere su piattaforma e-learning al fine di dare continuità al processo di apprendimento e applicare concretamente quanto appreso

Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere, in particolare, le caratteristiche e i modelli di funzionamento dei principali social network e delle community tematiche, dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social network nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa. Particolare attenzione sarà dedicata al Personal Branding.

A continuazione è possibile trovare il programma dettagliato del corso della durata complessiva di 16 ore, (è possibile partecipare separatamente ai singoli moduli).


Social media marketing

  • I fondamenti del social media marketing: persone/canali/contenuti.
  • Le principali forme di social media marketing
  • La presenza dell’azienda sui social media

Facebook per le aziende e i professionisti

  • Facebook per le aziende: come creare un profilo e fan page
  • Gestire e promuovere una fan page
  • Analisi dei risultati: facebook insight

L'advertising secondo facebook

  • Come impostare una campagna
  • Tipologie di advertising su facebook
  • Creare un'inserzione
  • Controllare il rendimento di una campagna

Twitter for business

  • Funzioni principali
  • Utilizzo per l'azienda
  • L’advertising su Twitter
  • Instagram

    1.Cosa sono e perché sono importanti;
    2.Tecniche di comunicazione per immagini su Instagram;
    3.Utilizo hashtag e metodologie di engagement su Instagram;

Ulteriori informazioni

Il Corso è riservato ad un numero di diciotto partecipanti che desiderano acquisire competenze specifiche in ''SOCIAL MEDIA MARKETING''. E' possibile pianificare un incontro di orientamento al percorso formativo, con il coordinatore del corso

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Marketing

Sconto per iscrizione anticipata

490 € 690 € +IVA