Social Media Marketing
-
Ho imparato a utilizzare Facebook per la mia azienda e a organizzare campagne pubblicitarie
← | →
-
Corso pratico su Facebook marketing e Instagram. Utili i casi aziendali
← | →
-
ho imparato a creare e gestire in autonomia pagine Facebook e Instagram
← | →
Corso
A Bari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specializzati in uno sei settori più richiesti dalle nuove aziende!
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Bari
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
Scuola di Amministrazione Aziendale Intrapresa presenta sul portale Emagister.it il corso in Social Media Marketing. Con la presenza massiccia dei social media nella vita quotidiana, sono cambiati in maniera radicale i canoni di vendita e consumo, facendo della vita di rete uno dei luoghi virtuali preferiti dai consumatori. Le aziende si ritrovano così a richiedere un personale formato e specializzato che possa gestire nel miglior modo possibile le tematiche di gestione di questo nuovo modello di marketing
Il Social Media Marketing offre infinite possibilità di fidelizzazione della clientela ma anche di ricerca di nuovi acquirenti, grazie al networking e al sistema delle opinioni. Di contro però aumenta la richiesta di trasparenza e disponibilità al dialogo che rendono il campo dei social un tipo di business di delicata gestione. Il corso è diretto a chi vuole far propri gli strumenti teorici e pratici necessari a gestire in autonomia una campagna di marketing sui social media e ottenere competenze utili nel contesto lavorativo.
Il corso avrà un numero ristretto di partecipanti per classe, massimo 18 per consentire alla scuola di mantenere standard elevati di didattica personalizzata. Il corso ha una durata di 2 mesi per un totale di 20 ore di lezione, vi è la possibilità di partecipare separatamente ai 4 moduli in cui è strutturata l’offerta formativa. Temi centrali della formazione saranno: comprendere il web marketing, essere capaci di potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti attraverso il web, saper utilizzare le tecniche e gli strumenti più efficaci per fare marketing, comunicazione e vendite mediante il web.
Informazioni importanti
Earlybird: Iscriviti entro il 31 luglio con la quota agevolata che prevede 5 rate di € 98+iva.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Fornire conoscenze pratiche e competenze applicabili ai contesti lavorativi in tema di Facebook, Instagram , Twitter ed altri social media
Il corso è diretto a quanti vogliono comprendere come utilizzare i principali social media per far crescere la propria azienda e professione.
Non sono richieste competenze specifiche previe
Intrapresa da 20 anni sviluppa percorsi formativi dedicati a quanti vogliono acquisire competenze realmente richieste dal mondo del lavoro.
Gazie per la tua richiesta. Ti risponderemo entro 48 ore.
Opinioni
-
Ho imparato a utilizzare Facebook per la mia azienda e a organizzare campagne pubblicitarie
← | →
-
Corso pratico su Facebook marketing e Instagram. Utili i casi aziendali
← | →
-
ho imparato a creare e gestire in autonomia pagine Facebook e Instagram
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Annamaria
Piero
Edy
Luigi
Giovanni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Più tematiche
- E-business
- Management
- Internet marketing manager
- Media relations
- Web marketing
- Social network
- Guerrilla marketing
- Business plan
- Web master
- Social media marketing
- Marketing
- Competenze informatiche
- Advertising
- Twitter & Facebok marketing
- Viral/buzz marketing
- Community/tribal marketing
- Linkedin for business
- Promozione online
Professori
responsabili di agenzie di comunicazione e consulenti
professionisti
Programma
Il corso offre un programma specifico e concreto sui Social media. Il programma didattico è strutturato in parti teoriche e pratiche: gli interventi in aula sono alternati con attività di formazione a distanza ed esercitazioni operative da svolgere su piattaforma e-learning al fine di dare continuità al processo di apprendimento e applicare concretamente quanto appreso
Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere, in particolare, le caratteristiche e i modelli di funzionamento dei principali social network e delle community tematiche, dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social network nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa. Particolare attenzione sarà dedicata al Personal Branding.
A continuazione è possibile trovare il programma dettagliato del corso della durata complessiva di 16 ore, (è possibile partecipare separatamente ai singoli moduli).
Social media marketing
- I fondamenti del social media marketing: persone/canali/contenuti.
- Le principali forme di social media marketing
- La presenza dell’azienda sui social media
Facebook per le aziende e i professionisti
- Facebook per le aziende: come creare un profilo e fan page
- Gestire e promuovere una fan page
- Analisi dei risultati: facebook insight
L'advertising secondo facebook
- Come impostare una campagna
- Tipologie di advertising su facebook
- Creare un'inserzione
- Controllare il rendimento di una campagna
Twitter for business
- Funzioni principali
- Utilizzo per l'azienda
- L’advertising su Twitter
-
Instagram
1.Cosa sono e perché sono importanti;
2.Tecniche di comunicazione per immagini su Instagram;
3.Utilizo hashtag e metodologie di engagement su Instagram;
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Marketing