Social Media Marketing

CNIPA Puglia
A Lecce, Bari, Taranto e 3 altre sedi

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso presenta un ventaglio di metodologie per intraprendere strategie di mercato innovative ed appropriate al fine di accrescere le capacità applicative del marketing attraverso gli strumenti definiti "social media". I Social Media rappresentano oramai un canale di comunicazione irrinunciabile per le aziende. Obiettivo del corso è quello di sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie ad utilizzare e gestire le opportunità offerte dai media digitali, dai social media e dal web 2.0.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutto coloro in possesso di laurea di durata superiore ai tre anni (Diploma di laurea vecchio ordinamento - Laurea magistrale o specialistica nuovo ordinamento) ed occupati alla data di richiesta dei voucher.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
Corso Italia, 19/c, 70123, Bari, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Foggia
Via Sant'Alfonso Dei Liguori, 79, 71100, Foggia, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Ginosa
Via Martiri D'Ungheria, 182, 74013, Taranto, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Lecce
Via delle Anime, 10/a, 73100, Lecce, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Santeramo in Colle
Via Saragat, 70029, Bari, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (6)

Domande più frequenti

· Requisiti

È richiesta la conoscenza dell'Informatica di base; è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Programma

Accoglienza ed orientamento in ingresso
10 ore - Formazione in aula
Vengono fornite indicazioni circa diritti e doveri dei corsisti. Si stimola il dialogo tra i corsisti e con le altre interfacce del corso (docenti, tutor, direzione). L'obiettivo è creare un clima d'aula che sia incentivante e propositivo lungo tutta la durata del percorso formativo. L'obiettivo è quello di sollevare momenti di dibattito attraverso cui ricreare un positivo clima di soddisfazione da parte di tutti i partecipanti.

Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
55 ore - Formazione in aula

Si trattano tutti gli aspetti relativi alla promozione e alla visibilità online. In particolare, partendo dall'analisi del comportamento dell'utente su internet, vengono analizzate le attività e le strategie per portare più traffico targhettizzato sul sito e le tecniche per aumentare la conversione delle visite. Partendo dalla realizzazione di un sito fino alla analisi delle diverse attività di web marketing quali: Pubblicità online, Campagne Pay per Click su Adword di Google, campagne banner, posizionamento sui motori di ricerca, le newsletter, i siti di commercio elettronico...) Si forniscono le competenze relative alle tecniche di search engine optimization di un sito Web dinamico. Vengono presentati gli approcci fondamentali per l'ottimizzazione del codice sorgente di un sito Web finalizzato all'ottimizzazione della SERP dello stesso. Sono approfonditi gli aspetti applicativi relativi all'applicazione di tali metodologie ai CMS web-based.

Strategie e tecniche di social media marketing
55 ore - Formazione in aula
Si forniscono le competenze in materia di formulazione di strategie ed analisi e rappresentazione dei dati acquisiti. Vengono presentati sistemi numerici di elaborazione delle informazioni ivi contenute. Sono proposti inoltre esempi di sistemi per la modellazione dei dati e per l'analisi e proiezione degli stessi, adottando modelli probabilistici e previsionali. Si affrontano i temi dell'informazione e formazione relative all'applicazione della normativa vigente in materia di marketing e tutela della privacy.

Metodi di rilevazione e analisi dei pubblici digitali e degli ambienti 2.0
50 ore - Formazione in aula
Nel corso del modulo si illustrano approfonditamente le caratteristiche del nuovo paradigma collaborativo del Web. Si forniscono inoltre indicazioni relative alle tecniche ed agli approcci necessari per individuare le applicazioni Web 2.0. Si conduce l'analisi di come il marketing si pone nei confronti delle più diffuse applicazioni Web 2.0. Si analizza l'evoluzione del ruolo dell'utente del Web come produttore di informazione utile in termini di marketing.

Project work
60 ore - Project work
Il modulo ha il compito di dare ai discenti un'occasione di mettere in pratica quanto appreso durante la fase teorica. Le fasi del project work sono: suddivisione dell’aula in gruppi di lavoro; elaborazione di una traccia di lavoro comune; individuazione dei temi da sviluppare; lavoro di gruppo; presentazione dei project work in sessione plenaria.

Orientamento in uscita
10 ore - Formazione in aula
I corsisti vengono assistiti nell'analisi dei loro percorsi individuali, sia dal punto di vista formativo che professionale. Viene stimolata la presa di coscienza delle competenze acquisite, delle nuove motivazioni ed attitudini al fine di pianificare futuri progetti formativi e professionali.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

A valere sui voucher formativi del Catalogo Alta Formazione in Rete