Social Media Marketing

IN+
A San Martino Buon Albergo

150 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • San martino buon albergo
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso mira a fornire strumenti operativi per creare una propria presenza professionale sui principali social media e farla fruttare lavorativamente.
Rivolto a: Liberi professionisti, imprenditori, manager.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Martino Buon Albergo
Viale del Lavoro 33 - Complesso E33, 37067, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' richiesto proprio pc portabile già predisposto per la connessione internet (in sede è disponibile connessione wireless)

Professori

Elena Ianeselli
Elena Ianeselli
Ing.

Programma

Il corso è indirizzato a professionisti, imprenditori e dirigenti che vogliono conoscere i social media come strumento lavorativo ed apprendere come renderli alleati efficaci per promuovere la propria attività professionale.

La crescente diffusione di queste moderne “piazze” impone alle aziende di improntare nuove strategie che ne consentano un consapevole uso e sfruttamento delle potenzialità. Gestire questi nuovi canali in modo efficace consente di trasformarli in potenti alleati di qualsiasi attività professionale.


Il corso analizza le ricadute strategico-operative della diffusione di questi media valutando l’impatto organizzativo sull’attività sia del loro utilizzo che del loro rifiuto.Ampio spazio è dato ad esercitazioni pratiche volte ad acquisire strumenti operativi con cui utilizzare i principali social media a fini professionali.



Contenuti

  • I Social Media: nascita e sviluppo - Le nuove “piazze” virtuali e l’avvento del web 2.0
  • Impatti aziendali dei social network - Dinamiche interne ed esterne di comunicazione e relazione associate ai social network: come affrontarle“
  • Parlare” social network - Linguaggi scritti e paraverbali: come massimizzare l’efficacia della comunicazione sui nuovi media
  • Social network, business community, blog, forum, messaggistica, ecc. - Tutte le facce dei social media
  • Come pianificare una campagna sui social media - Fasi, metodi e strumenti
  • Approfondimenti tematici su Facebook, Twitter e Linkedin
  • Esercitazioni pratiche sui principali social media - Creazione e gestione di profili personali e aziendali su Facebook, Twitter e Linkedin

Durata del corso: 6 ore divise in n. 2 incontri
Data inizio prevista: il corso ha cadenza mensile e secondo le esigenze del gruppo di partecipanti può essere pianificato il sabato mattina o in giorno diverso
Partecipanti: si prevedono max n. 10 partecipanti a edizione per un'efficace interazione
Requisiti: disponibilità di proprio pc portatile già predisposto alla navigazione su internet (presso la sede è disponibile una wireless aziendale).
Costo: € 150+ IVA 21%


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto