Social Media Marketing

Interforma
A Cagliari

99 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?
34623... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Per professionisti
  • Cagliari
  • 8 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso insegna a utilizzare i Social Media attraverso le strategie di comunicazione, di marketing e promozione aziendale.
Rivolto a: Professionisti del marketing e della comunicazione Studenti universitari Società specializzate nell'organizzazione di eventi Professionisti che operano nell'ambito dell'innovazione digitale Persone che aspirano a lavorare come social media specialist Coloro che vogliono sperimentare i social network come canali di promozione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Cagliari
via Riva Villasanta , 09100, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per seguire con profitto il corso è richiesta una conoscenza di base nell’uso del computer e nella navigazione in internet. E’ utile, ma non indispensabile, avere conoscenze di base nel settore del marketing e della comunicazione applicata ai media digitali.

Opinioni

M

01/04/2015
Il meglio Sono soddisfatta della scelta fatta, in quanto questo corso mi ha consentito di avere informazioni ad ampio raggio sul mondo del lavoro in ambito marketing e web, dandomi gli strumenti necessari per valutare ed organizzare il mio sviluppo professionale. Sono molto contenta anche della accessibilità economica del corso e dei servizi di supporto che mi sono stati forniti.

Da migliorare vorrei fare un ulteriore corso di approfondimento su altri ambiti informatici

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Il corso insegna le strategie di marketing e comunicazione attraverso l’uso dei Social Media; come comunicare, promuovere, vendere attraverso una efficace strategia di comunicazione, promozione aziendale, marketing e advertising.
Obiettivi
• Progettare e gestire una fan page aziendale e una campagna pubblicitaria sui social media
• Utilizzare i social network con obiettivi di business
• Costruire una strategia di presenza e visibilità aziendale sui social media
• Grazie all'analisi di casi di studio di aziende che hanno sfruttato i social network come canale aggiuntivo di marketing, trarre spunti dalle strategie di maggiore successo ed evitare gli errori più comuni
Durata
10 ore distribuite in una giornata intensiva
Attestato
A fine percorso viene rilasciato un attestato di frequenza
Programma
Introduzione al social media marketing come integrazione del web marketing
Strategie di comunicazione sul web
Presenza online e strategie di branding
Gli strumenti di comunicazione diretta e loro efficacia (email marketing, ecc)
Social Media Management
Ritorno economico e ritorno in immagine
Gestione delle criticità
Requisiti
Per seguire con profitto il corso è richiesta una conoscenza di base nell’uso del computer e nella navigazione in internet. E’ utile, ma non indispensabile, avere conoscenze di base nel settore del marketing e della comunicazione applicata ai media digitali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto