Social Media Marketing
Corso
A Verona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Verona
-
Ore di lezione
8h
Obiettivo del corso: Conoscere i nuovi metodi di comunicazione legati al web 2.0 e ai social media e utilizzarli in maniera corretta per far conoscere la propria attività. Rivolto a: Liberi professionisti e responsabili nel settore della comunicazione e del marketing; chiunque voglia conoscere i nuovi mezzi di comunicazione e il loro utilizzo per la promozione della propria attività.
Informazioni importanti
Documenti
- Programma corso Social Media Marketing
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Utilizzo del PC e conoscenza base di internet.
Opinioni
Professori
Chiara Pranio
Dott.ssa
Laureata in Lettere e Filosofia con specializzazione post laurea in New Media e Ufficio Stampa, esperta in Social Media e in Web Marketing, è attualmente Social Media Strategist Wayking Snc (www.wayking.it).
Programma
Il web e la sua evoluzione:
- web 2.0 e i nuovi termini;
- la figura del prosumer
- lo sviluppo del crowdsourcing advertising: alcuni esempi
- i contenuti provengono dall'utente (UGC)
Pillole di web marketing:
- posizionamento sui motori di ricerca e SEO
- diversi tipi di pubblicità online
- buzz e viral marketing
Social Media Marketing:
1) Cosa bisogna sapere
- web e social web
- l'evoluzione della comunicazione
- come incentivare la comunicazione
- comportamenti positivi e negativi
- i social media e l'azienda
- servizio clienti "social"
2) Gli strumenti a disposizione
- corporate blog
- Facebook e la sua struttura
- geolocalizzazione e sviluppi
- Google+
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Marketing