Social Media Marketing

The Vortex
A Milano

600 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Le tecniche di base per la gestione aziendale dei principali profili social. Gli strumenti per dare visibilità alla propria azienda e gestire i rapporti online con gli utenti. Laboratori pratici per affinare le tecniche più efficaci per gestire le relazioni online, generare partecipazione degli utenti sui social media e affrontare situazioni di crisi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Conoscenza dei media digitali
Web marketing

Programma

Prima Giornata:
- Cambiano i media, cambia il business;
- Le evoluzioni del media Internet e del panorama italiano degli investimenti pubblicitari;
- Una panoramica dei principali social media. Differenze e caratteristiche di Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest e Tumblr, Google+ e Foursquare;
- Comprendere obiettivi e logiche del Social Media Marketing al fine di ideare e gestire un efficace piano di Social Media Marketing;
- Come gestire il rapporto con gli utenti: condividere e interagire;
- Esercitazione d’aula di engagement e interazione con gli utenti.

Seconda Giornata:
- I social media per la persona: conoscere gli ambienti per presentarsi in maniera efficace e credibile;
- Nozioni di base di Seo e l’importanza del social per farsi trovare in rete.
- Il mobile e la sua diffusione. Analizziamo i fenomeni Instagram e di altre app sociali.
- La brand reputation online: l’importanza di saper trattare con gli utenti
- Esercitazione pratica in aula di gestione della crisi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto