Social Media Marketing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
Il corso in Social Media Marketing Specialist intende fornirti le conoscenze intermedie per operare nel mondo della comunicazione digitale 2.0. Qualità della docenza assicurata dalla referenze del nostro insegnante!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso richiede una conoscenza di base della comunicazione e una famigliarità con il mezzo Internet.
Opinioni
Materie
- Web marketing
- Social media marketing
Professori
Lorenzo Citro
Digital Marketing Manager
Lorenzo Citro è laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato ad Harvard in Digital Marketing. Ha lavorato per varie aziende multinazionali come CondéNast, Tiscali Italia, Tiscali Uk... Si consiglia di visitare il suo profilo qui: www.linkedin.com/in/lorenzocitro
Programma
Social Media Marketing Specialist
Comunicare con i Social Network e i canali online quali Blog, Community, Forum, oggi è una pratica molto comune. Le aziende, negli ultimi anni, non prescindono da essa. Esserci e dialogare con i propri clienti o potenziali tali diventa fondamentale per accrescere il proprio business. La figura che va delineandosi sotto questo aspetto è quella del Social Media Specialist e questo corso vuole insegnare ad affrontare in modo specialistico questa attività. Scelta del social giusto per ogni situazione, attivazione dei profili, campagne adv, scelta dei contenuti, e realizzazione di essi. Tutto secondo piani strategici ed operativi che il corso intende impartire in base alle esigenze delle aziende. Diventa Social Media Marketer perchè il World Wide Web ti cerca!
Il corso sarà tenuto da Lorenzo Citro: consulente di Web Maketing, laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato presso la Harvard University in digital marketing. Ha lavorato per varie aziende multinazionali come Rcs – Rizzoli Corriere della Sera Mediagroup, CondéNast.
Programma:
- Il Web 2.0
- Il Web Marketing
- I Social Media
- Fondamenti di Social Media Marketing
- Azioni di Social Media Marketing
- La preparazione dei contenuti
- Practice
- Misurazione dei risultati
- Reporting
Destinatari:
Agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche, società che offrono consulenza di marketing per le aziende, sviluppatori di siti web, società specializzate nell’ organizzazione di eventi, professionisti che operano nel settore dell’ innovazione digitale, studenti universitari. Laureati e laureandi in comunicazione e marketing che vogliano completare la propria preparazione in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro.
Durata:
8 ore di lezione online con fornitura materiale didattico.
Stage:
Stage finale di due giorni su un progetto WebsterCrew.
Costo del corso:
69 Euro iva inclusa
Presenta un amico:
Se presenti un amico il corso ti costerà la metà, se presenti tre amici invece il corso per te sarà completamente gratuito.
Opportunità di collaborazione:
Dopo il corso i partecipanti avranno la possibilità di collaborare alla promozione e acquisizione su un progetto WebsterCrew ricevendo un pagamento in provvigioni.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Marketing