Social Media Marketing

Webinchiaro
A Milano

219 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

L'obiettivo del workshop è di trasferire ai partecipanti conoscenze e competenze pratiche per la gestione ottimale dei principali canali Social, aziendali e/o personali. Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico in formato elettronico Per l'intera settimana successiva al corso i corsisti avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicato.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
Web advertising
Facebook
Link building
Twitter
Linkedin

Professori

Sara Caminati
Sara Caminati
Consulente Social Media Merketing

Fondatrice di Innovation Marketing®, è docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.

Programma

9,00 Panoramica sui social media

9,30 Blog
• Perché averlo e come gestirlo

10,00 Facebook
• dalla gestione del profilo personale alla pagina aziendale
• come sfruttare le potenzialità dei gruppi
• come implementare il numero di contatti

11.15 Coffee break

11.30 Facebook
• creare contenuti coinvolgenti
• creazione del piano editoriale
• ottenere risultati con le inserzioni
• strumenti di analisi e monitoraggio

13.00 Lunch

14.00 LinkedIn
• creazione e corretta gestione del profilo personale
• creare e gestire una Company Page attraente
• cercare e gestire i gruppi utili su LinkedIn

15.00 Twitter
• creazione del profilo
• una comunicazione efficace in 140 caratteri
• chi seguire e come incrementare i propri follower

16.00 Coffee break

16.15 Pinterest e Instagram
• l’importanza dei contenuti visual in rete
• come utilizzare le immagini per il business

17.00 Google, strumenti gratuiti per il business
• un’applicazione per ogni esigenza
• come aumentare la propria visibilità

18.00 Chiusura lavori

Ulteriori informazioni

Saprai costruire e gestire pagine e profili Facebook, Linkedin e Twitter al fine di utilizzaarli strategicamente  e aumentando la propria visibilità. Potrai costruire e gestire un network utile di potenziali clienti ed incrementare il proprio business.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto