Corso attualmente non disponibile

Social Media Marketing

Corso

A Milano ()

RISPARMIA 11%
219 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

L'obiettivo del workshop è di trasferire ai partecipanti conoscenze e competenze pratiche per la gestione ottimale dei principali canali Social, aziendali e/o personali. Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico in formato elettronico Per l'intera settimana successiva al corso i corsisti avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicato.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing digitale
  • Web advertising
  • Facebook
  • Link building
  • Twitter
  • Linkedin

Professori

Sara Caminati

Sara Caminati

Consulente Social Media Merketing

Docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.

Programma

9,00 Panoramica sui social media

9,30 Blog
• Perché averlo e come gestirlo

10,00 Facebook
• dalla gestione del profilo personale alla pagina aziendale
• come sfruttare le potenzialità dei gruppi
• come implementare il numero di contatti

11.15 Coffee break

11.30 Facebook
• creare contenuti coinvolgenti
• creazione del piano editoriale
• ottenere risultati con le inserzioni
• strumenti di analisi e monitoraggio

13.00 Lunch

14.00 LinkedIn
• creazione e corretta gestione del profilo personale
• creare e gestire una Company Page attraente
• cercare e gestire i gruppi utili su LinkedIn

15.00 Twitter
• creazione del profilo
• una comunicazione efficace in 140 caratteri
• chi seguire e come incrementare i propri follower

16.00 Coffee break

16.15 Pinterest e Instagram
• l’importanza dei contenuti visual in rete
• come utilizzare le immagini per il business

17.00 Google, strumenti gratuiti per il business
• un’applicazione per ogni esigenza
• come aumentare la propria visibilità

18.00 Chiusura lavori

Ulteriori informazioni

Saprai costruire e gestire pagine e profili Facebook, Linkedin e Twitter al fine di utilizzaarli strategicamente  e aumentando la propria visibilità. Potrai costruire e gestire un network utile di potenziali clienti ed incrementare il proprio business.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Marketing

219 € +IVA