Social Media Marketing

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A Milano

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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 7 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il PerCorso si propone di dare una visione d'insieme delle possibilità offerte dalla rete sociale ad aziende e professionisti.
Verrà delineata una mappa dei principali social network presenti in rete, tipologie, diffusione e possibilità di utilizzo strategico.
Verranno fornite indicazioni sulle possibili integrazioni dell'uso dei social network con l'attività di impresa dei singoli partecipanti

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Milano, 20127, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La partecipazione al PerCorso comporterà l'avere una panoramica sui principali strumenti presenti in rete e un'indicazione di utilizzo strategica e pratica. Il partecipante avrà un'idea di come organizzare un piano editoriale organizzando l'attività di social media manager in modo concreto e produttivo.

· A chi è diretto?

Responsabili marketing, responsabili comunicazione, addetto comunicazione, addetti ufficio stampa, liberi professionisti

Cosa impari in questo corso?

Social media marketing
Social media
Social network

Professori

Patrizia Pastore
Patrizia Pastore
Patrizia Pastore

Patrizia Pastore è laureata in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano, e ha conseguito diverse specializzazioni in Digital Marketing, Web Communication e Tecnologie Internet. Dopo una prima esperienza manageriale in aziende multinazionali, ha intrapreso la carriera professionale, sviluppando competenze in area manageriale nel marketing/digital Marketing. Tiene corsi di formazione in social media marketing, web marketing, new media. E' autrice del saggio Marketing NOT Marketing, Giunti Editore.

Programma

In questo PerCorso andremo ad analizzare il contesto di riferimento, multimediale e multicanale, che ha portato a un nuovo modo di fare marketing consentendo una rapida crescita del settore dei Social Media. Verrà delineata una mappa dei principali social network in rete, delle loro tipologie, diffusione e modalità di utilizzo in modo strategico. Si partirà da un’analisi strategica per poi individuare le principali leve concrete di utilizzo per la promozione sul web,individuando indicazioni pratiche sulle possibili integrazioni dell’uso dei Social Network con l’attività d’impresa, con riferimento ai principali Social Network esistenti

Web 2.0, interconnettività, trends futuri
Scenario Digitale generale
Rumors On Line e Viral Marketing
Oltre Facebook: Twitter, LinkedIn, i blog e gli altri canali digitali

Il Piano editoriale
Social Network e Social Media
Panoramica degli utilizzi dei social media: obiettivi e strumenti, differenze

I social Network ed il marketing
Gli obiettivi di un piano di social media marketing

I social media al servizio del professionista e dell’azienda: obiettivi e modalità
Facebook: strumenti ed opportunità. Fan Pages, Applicazioni e viralità
Twitter: differenze con Facebook ed opportunità di utilizzo per l’impresa
Linkedin: come migliorare la propria personal reputation e trovare nuovi clienti

Le statistiche: introduzione alla social Analytics

Case History
Esempi di pagine/profili gestiti dai grandi brand
Esercitazioni


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