Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale
A
  • iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale

249 

Ho imparato finalmente a usare i social nel modo giusto: prima pensavo bastasse essere presente su Facebook o Linkedin per promuovere la mia attività ma poi ho scoperto che non basta. Il corso mi ha fatto capire quali social network usare per ...

L'OPINIONE DI Ilaria
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    28/10/2017
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso di Social media Marketing, offerto da iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale e rivolto ad aziende, professionisti e disoccupati che vogliono imparare ad utilizzare al meglio i social network, sfruttandone le potenzialità per aumentare la clientela.

Il corso, della durata di sedici ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di introdurre i partecipanti al mondo dei social media per ideare strategie di comunicazione e marketing aziendale.

Il programma del corso introdurrà alla corretta promozione su internet e alle principale differenze tra marketing e web marketing. In secondo luogo si entrerà nel dettaglio dei social media apprendendo le tecniche per una corretta comunicazione e uno strategico modo di fare business. Attraverso le potenzialità del web si imparerà a promuovere il proprio brand, sfruttando gli strumenti dei social media: dalle news al bookmarking, fino al social file sharing. Dall’incremento dei ‘like’ di Facebook, alla condivisione di post ed eventi sui migliori social come Twitter, Linkedin e Google Plus: i social media sono il presente e il future del mercato digitale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
28 ottobre 2017

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del Corso di Social Media Marketing è quello di introdurre i partecipanti al mondo del Social Media.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare al meglio i Social, ad aziende e professionisti che vogliono sfruttare le potenzialità dei Social per aumentare la clientela, a disoccupati che vogliono farsi conoscere in rete e aumentare le possibilità di trovare lavoro.

· Requisiti

Conoscenze base del pc e di internet

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso permette di apprendere i contenuti grazie a lezioni interattive: ogni partecipante sarà messo alla prova e potrà esercitarsi in aula sugli argomenti teorici del corso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile che ti fornirà tutti i dettagli sul corso. modalità di iscrizione e di pagamento e ti informerà sulle eventuali promozioni in corso.

Opinioni

I

13/10/2016
Il meglio Ho imparato finalmente a usare i social nel modo giusto: prima pensavo bastasse essere presente su Facebook o Linkedin per promuovere la mia attività ma poi ho scoperto che non basta. Il corso mi ha fatto capire quali social network usare per aumentare i miei guadagni ma soprattutto come fare.

Da migliorare Niente in particolare.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Marketing online
Social network
Social networking
Strumenti di marketing
Web marketing
Comunicazione e marketing
Marketing e pubblicità
Marketing strategico
Facebook
Twitter
Social media marketing
Google Plus
Linkedin

Professori

Piergiorgio Carlini
Piergiorgio Carlini
...

Ho studiato PNL (Programmazione Neuro Linguistica). Mi sono formato in Ipnosi e in Counseling breve. Sono promotore della filosofia del “Work & wellness”, cioè uno stile di vita basato su un lavoro di qualità, una regolare attività fisica e mentale ed una sana alimentazione. Tengo sessioni individuali di crescita personale, life, Business e Creative Coaching. Mi occupo di formazione in Comunicazione, Marketing, Vendite e Web Marketing, per imprenditori ed aziende.

Programma

PROGRAMMA COMPLETO
  • Come promuoversi su Internet
  • Differenza tra Marketing e Web Marketing
  • Cosa sono i Social Media
  • Come scrivere nei Social Media per attirare clienti
  • Fare Business con i Social Media
  • Il tuo curriculum vitae sui Social Media: come sfruttarlo a tuo vantaggio
  • La potenza del Web: benefici e rischi legati alla propria Reputazione Online
  • Il Personal Brand
  • Brand e Social Network
  • Come sfruttare le enormi potenzialità dei Social Media
  • Condividere, consigliare, Mi Piace
  • Come aumentare i Fans "Like"
  • Come promuovere un evento o un prodotto a migliaia di persone
  • Consigli su quali Social Network iscriversi
  • Tipologia di Social Media: Social Network, Social News, Social Bookmarking, Social File Sharing
  • Consigli e Strategie per Facebook, LinkedIn, Twitter e Google Plus