Social Media Marketing Base

Verona Academy
A Verona

135 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Verona
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    05/12/2016
Descrizione

I Social Media possono fornire una risorsa preziosa per la promozione di un progetto, un evento, un prodotto o un marchio.
Scopri in questo corso come creare e gestire in maniera autonoma una pagina professionale e come implementare campagne di annunci che sfruttino le potenzialità dei social network, grazie a spiegazioni teoriche ed esempi pratici.

DETTAGLI
Il corso si terrà presso Verona Academy (Lungadige Galtarossa 21, Verona) e prevede 2 lezioni da 3 ore ciascuna:
- lunedì 5 dicembre, dalle 18.30 alle 21.30
- martedì 6 dicembre, dalle 18.30 alle 21.30

DESTINATARI
- Studenti che vogliano acquisire delle competenze molto richieste nel mondo del lavoro;
- Professionisti che desiderino sfruttare in pieno le potenzialità delle più moderne forme di comunicazione al fine di accrescere il proprio volume d’affari.

REQUISITI
Per accedere al corso è necessario avere già attivo un profilo personale di Facebook.

MATERIALI
È consigliabile che ogni iscritto porti con sé un computer per le esercitazioni pratiche.

ATTESTATO
Al termine del corso ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

PROMOZIONI
- Studenti (under 30): 105€ con tesserino universitario.
- Porta un amico: sconto di 10 € per entrambi!
- Aziende: in base al numero di partecipanti.

Per info, visita il sito web di Verona Academy e non esitare a contattarci.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
05 dicembre 2016
Verona
Lungadige Galtarossa 21, 37133, Verona, Italia
Visualizza mappa
Lunedì 5 e martedì 6 dicembre, dalle 18:30 alle 21:30

Cosa impari in questo corso?

Social media marketing
Social media manager
Community manager
Social network
Facebook
Facebook Business Manager
Insight Analytics
Open graph
Gestione pagina aziendale
Gestione post e annunci
Customer care

Professori

Roberta Pinna
Roberta Pinna
Social Media Marketing Manager

Dopo la Laurea in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale e la certificazione di Web Marketing Specialist, lavora come Social Media Manager per importanti realtà, come la cantina Dorgali e la web agency Urbangap. Per i suoi clienti cura l'immagine aziendale grazie ai social media, in particolare Facebook, e realizza campagne di promozione.

Programma

  • Introduzione generale: principi di comunicazione sui social network
  • La reputazione del brand e l'importanza di essere su Facebook per un'azienda
  • Creare una pagina: i primi passi, le impostazioni ottimali, elementi grafici del layout
  • Le tipologie di post
  • Tag, citazioni e hashtag
  • Come programmare un post
  • Come targetizzare un post
  • Come raggiungere l’audience: newsfeed e algoritmo di Facebook
  • Come aumentare la base di fan
  • Conosci il tuo pubblico: le Insight Analytics
  • Conoscere e gestire le reazioni del pubblico: situazioni di emergenza e jujitsu verbale
  • L'uso dei messaggi e la customer care
  • Le inserzioni: introduzione e tipologie
  • Come creare un annuncio per aumentare i fan
  • Come creare un annuncio per aumentare l'interazione
  • Come creare un annuncio per un sito esterno
  • Integrazione web e social: strumenti di integrazione sito/social
  • Come ottimizzare la condivisione: gli open graph
  • Panoramica sui principali social network di maggior diffusione in Italia
  • Interazione tra Facebook e gli altri social network: la comunicazione coordinata
  • Esercitazione pratica

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto