Social Media Marketing Base

Verona Academy
A Verona

135 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Verona
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

I Social Media possono fornire una risorsa preziosa per la promozione di un progetto, un evento, un prodotto o un marchio.
Scopri in questo corso come creare e gestire in maniera autonoma una pagina professionale e come implementare campagne di annunci che sfruttino le potenzialità dei social network, grazie a spiegazioni teoriche ed esempi pratici.

DETTAGLI
Il corso si terrà presso Verona Academy (Lungadige Galtarossa 21, Verona) e prevede 2 lezioni da 3 ore ciascuna:
lunedì 13 e martedì 14 febbraio 2017, dalle 18.30 alle 21.30.

REQUISITI
Per accedere al corso è necessario avere già attivo un profilo personale di Facebook.

MATERIALI
È consigliabile che ogni iscritto porti con sé un computer o un tablet per le esercitazioni pratiche.

ATTESTATO
Al termine del corso ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

PROMOZIONI
- Studenti (under 30): 105€ con tesserino universitario.
- Porta un amico: sconto di 10 € per entrambi!
- Aziende: in base al numero di partecipanti.
- Pacchetto social: acquista insieme i due corsi di Social Media Marketing (Base e Avanzato). Sul secondo, ti facciamo il 10% di sconto.
- Social Media Marketing + Photoshop: migliora subito le immagini per i tuoi canali social. Se acquisti subito anche un corso di Photoshop, conviene.

Per info, visita il nostro sito e non esitare a contattarci.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
Lungadige Galtarossa 21, 37133, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

- Studenti che vogliano acquisire delle competenze molto richieste nel mondo del lavoro; - Professionisti che desiderino sfruttare in pieno le potenzialità delle più moderne forme di comunicazione al fine di accrescere il proprio volume d’affari.

Cosa impari in questo corso?

Social media marketing
Social media manager
Community manager
Social network
Facebook
Facebook Business Manager
Insight Analytics
Open graph
Gestione pagina aziendale
Gestione post e annunci
Customer care

Professori

Roberta Pinna
Roberta Pinna
Social Media Marketing Manager

Dopo la Laurea in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale e la certificazione di Web Marketing Specialist, lavora come Social Media Manager per importanti realtà, come la cantina Dorgali e la web agency Urbangap. Per i suoi clienti cura l'immagine aziendale grazie ai social media, in particolare Facebook, e realizza campagne di promozione.

Programma

  • Introduzione generale: principi di comunicazione sui social network
  • La reputazione del brand e l'importanza di essere su Facebook per un'azienda
  • Creare una pagina: i primi passi, le impostazioni ottimali, elementi grafici del layout
  • Le tipologie di post
  • Tag, citazioni e hashtag
  • Come programmare un post
  • Come targetizzare un post
  • Come raggiungere l’audience: newsfeed e algoritmo di Facebook
  • Come aumentare la base di fan
  • Conosci il tuo pubblico: le Insight Analytics
  • Conoscere e gestire le reazioni del pubblico: situazioni di emergenza e jujitsu verbale
  • L'uso dei messaggi e la customer care
  • Le inserzioni: introduzione e tipologie
  • Come creare un annuncio per aumentare i fan
  • Come creare un annuncio per aumentare l'interazione
  • Come creare un annuncio per un sito esterno
  • Integrazione web e social: strumenti di integrazione sito/social
  • Come ottimizzare la condivisione: gli open graph
  • Panoramica sui principali social network di maggior diffusione in Italia
  • Interazione tra Facebook e gli altri social network: la comunicazione coordinata
  • Esercitazione pratica

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto