SOCIAL MEDIA MARKETING BASE

Corso

A Milano

RISPARMIA 16%
250 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

L’importanza del Social Media oggi

L’ascolto come punto di partenza fondamentale per
qualunque strategia
La gestione dei “Social-Clienti”
Il circolo virtuoso del consumatore online
Scegliere gli obiettivi
Capire il tuo pubblico e quello del settore del tuo brand
Scegliere le giuste piattaforme
Creare un piano editoriale (metodologie)
Costruire un Report
Controllare i risultati e re-impostare gli obiettivi.
Facebook: analisi della piattaforma social più famosa
Twitter
In cosa differisce da Facebook?
L’importanza del saper come gestire una community sopra un
Social Network quando è fatta da clienti e/o potenziali tali

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIA BOLAMA 15, 20126

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Obiettivo del corso è poter condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali veicolate attraverso l’uso dei Social Media. Tali conoscenze vengono integrate con una descrizione approfondita delle più evolute piattaforme di social networking necessarie a generare: benefici reciproci all’azienda e al suo target group di riferimento, in termini di posizionamento, brand awareness, marketing engagement; vantaggio competitivo attraverso la promozione di brand, prodotti ed eventi collegati alle attività svolte dall’azienda e dai suoi partner.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social network
  • Social commerce
  • Facebook
  • Twitter
  • Social media crm
  • CRM
  • Social media marketing
  • Marketing online
  • Social media strategy
  • ROI

Professori

Docente Eduteam MCT

Docente Eduteam MCT

Docente certificato

Programma

SOCIAL MEDIA LISTENING L’ascolto come punto di partenza fondamentale perqualunque strategia : Come, dove e perché “ascoltare” prima di iniziare a operare nel social media

SOCIAL MEDIA CRM La gestione dei “Social-Clienti” Il circolo virtuoso del consumatore online

SOCIAL ROI Scegli i tuoi obiettivi ; Content StrategyCapire il tuo pubblico e quello del settore del tuo brandmendiate il Listening così da poter creare contenuti adeguatiall’engagement. Scegli le giuste piattaformeTwitter, Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin.. Qual èquello giusto? Crea un piano editoriale (metodologie)Costruire un calendario per la pubblicazione per averesempre un lavoro organizzato ed efficiente. Controlla come va la tua campagnaListening, again, per tenere sotto controllo se ciò che stiamofacendo segue il “right path” che ci si era prefissati. Costruisci un Report. Il report è lo strumento fondamentale per poter averesempre sott’occhio le variazioni ad ogni step temporaleprefissato. Controlla i tuoi risultati e re-imposta i tuoi obiettivi. Arrivati alla scadenza intermedia e/o finale è giunto ilmomento di capire se c’è un Return On Investment

PIATTAFORME SOCIAL Facebook: analisi della piattaforma social più famosa Vanity URL Perché usare una Pagina invece del Profilo? Le pagine Facebook ADS Insight Twitter In cosa differisce da Facebook? Twitter ADS

VIRAL MARKETING Concetti di Viral Marketing Come nasce l’idea di qualcosa di Viral

COMMUNITY MANAGEMENT L’importanza del Community Manager L’importanza del saper come gestire una community sopra unSocial Network quando è fatta da clienti e/o potenziali tali

SOCIAL MEDIA STRATEGY Perché avere una strategia e come farla: i punti fondamentaliper una buona strategia business sui Social Network Cosa possono fare le aziende con i social media: brand,prodotti, eventi, servizi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SOCIAL MEDIA MARKETING BASE

250 € IVA inc.