Corso Social Media Marketing Brescia

Centro Studi Samo Srl
A Brescia

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Brescia
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Ad aprile organizzeremo un corso di Social Media Marketing a Brescia.
Partendo dai concetti fondamentali del Social Media Marketing; passeremo poi ad illustrare ciascuno dei social network principali (Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, Pinterest), con esempi pratici e case history di strategie di successo. Seguiranno focus sulla pubblicità su Facebook, sul Community Management e sulle Social PR.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
via Crocifissa di Rosa 92, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per frequentare il nostro corso non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web).

Cosa impari in questo corso?

Social media marketing
Facebook Adv
Community management
Facebook
Digital PR

Professori

Emanuele Chiericato
Emanuele Chiericato
Laurea, Corso SEO Avanzato

Emanuele Chiericato è consulente di Web Marketing presso Emarketer, che fornisce servizi di consulenza strategica nel Web Marketing, in particolare Posizionamento nei motori di ricerca (Search Engine Optimization), Search Engine Marketing, Social Media Marketing, finalizzati all’implementazione di strategie di Lead Generation e Conversion Optimization. Ha formato decine di allievi in corsi di SEO e Web Marketing in tutta Italia, ed è autore della “Guida SEO” giunta alla seconda edizione con oltre 1.000 dowload. Ulteriori informazioni e case histories dei lavori svolti possono essere lette sul

Leonardo Pavanello
Leonardo Pavanello
Laurea Magistrale in marketing e comunicazione, Master

Appassionato di creatività e marketing non convenzionale, ha una cosolidata esperienza nella pianificazione strategica di campagne di marketing digitale e integrato, digital branding, elaborazione e analisi dei risultati. E’ stato Social Media Manager e ideatore di campagne di web marketing per Porsche Italia, ideatore e gestore della campagna creativa “E tu che donatore sei?” per AVIS. Attualmente collabora con Studio Samo come docente e con Ninja Marketing in qualità di autore.

Programma

Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, strategie vincenti, errori comuni e soprattutto pratica.

In seguito, partendo dal Social SEO (l’evoluzione social della ricerca) analizzeremo i concetti di comunicazione web e pubbliche relazioni online (PR 2.0), che sono i fondamenti del web 2.0; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici, come applicare con successo le strategie apprese al proprio Blog e ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, Foursquare, Pinterest, etc.).

Inoltre, sarà dedicato ampio spazio alla Facebook Adv: come creare e gestire una campagna a pagamento su Facebook, come analizzare i Facebook Insights.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto