Corso Social Media Marketing Fundamentals

Corso

A Padova

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Novembre

Impara come destreggiarti nel fitto mondo dei social media. Scopri da un esperto social media manager come far entrare il tuo brand nell'ecosistema dei vari social e farlo conoscere e amare dagli utenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Via dei Borromeo, 16

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso propone un percorso per comprendere a fondo le reali opportunità offerta dai Social Media, come:

Instaurare relazioni con i tuoi potenziali clienti grazie a Facebook, Twitter, Youtube, ecc.
Sviluppare il tuo business attraverso i canali sociali
Costruire una solida Brand Reputation e sfruttarla trasformando i tuoi fan in evangelist
Imparerai a costruire una strategia di comunicazione nei Social Network e a effettuare il Social Media Bechmarking con esercitazioni pratiche. Scoprirai le potenzialità e i limiti di Facebook, come impostare e analizzare i KPI, acquisire veri fan in modo mirato e interagire con loro.

Professionisti e freelance che vogliono diventare dei veri specialisti delle web analytics e sfruttare al massimo gli strumenti digitali.
Agenzie web che desiderano offrire ai propri clienti servizi innovativi e incrementare le performance delle attività di marketing.

Marketing manager e responsabili commerciali di grandi, piccole e medie imprese.

Consulenti e responsabili aziendali che vogliono integrare l’utilizzo avanzato di Google Analytics al proprio bagaglio di competenze.

Aziende che vogliono sviluppare il proprio modello di business online e formare il personale con le competenze più aggiornate e adatte ad affrontare le richieste di mercato più impegnative.

Scopri il programma completo del corso nel sito wmra.it e richiedi informazioni al nostro team. Uno dei nostri consulenti si metterà in contatto con te via mail e ti spiegherà tutti i dettagli del corso: luoghi, prezzi e date.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social manager
  • Social Media Management
  • PR
  • Influencer Marketing
  • Social Strategy
  • Social network
  • Social networking
  • Facebook
  • Social advertising
  • Media relations

Professori

Vincenzo Dell'Olio

Vincenzo Dell'Olio

Social Media Manager

Programma

Come costruire una strategia Social Media vincente

  • Il contesto Digitale oggi e il ruolo del Social Media Marketing: una mappa
  • I vantaggi di integrare i Social Media nella propria strategia
  • Quali canali scegliere e come utilizzare il Social Media Marketing
  • Online vs Offline: come tradurre in rete le attività reali e viceversa
  • Il piano Social Media che funziona
  • L'importanza del Benchmarking. Come effettuarlo, quali elementi sono da considerare
  • Esercitazione: costruzione di una strategia di Social Media Marketing

Strategia e operatività su Facebook: tutti i segreti per un rapido successo

  • Facebook. Come utilizzare il canale: Social Media policy, posting, animazione, interazione, utilizzo delle TAB
  • Facebook e KPI: analisi qualitativa e quantitativa
  • Saper leggere i Facebook Insight (statistiche) per ottimizzare la strategia
  • Quali iniziative pensare per intrattenere e divertire gli utenti (applicazioni, giochi, utility, concorsi)
  • Gli errori da evitare
  • Tools e software per chi fa Social Media Marketing
  • Case history di successo: dalla teoria alla pratica
  • Esercitazione: dalla creazione della pagina all'engagement della community fino alla lead generation

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Social Media Marketing Fundamentals

151-300 €