Corso Social Media Marketing Fundamentals
Corso
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Padova
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Novembre
Impara come destreggiarti nel fitto mondo dei social media. Scopri da un esperto social media manager come far entrare il tuo brand nell'ecosistema dei vari social e farlo conoscere e amare dagli utenti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso propone un percorso per comprendere a fondo le reali opportunità offerta dai Social Media, come:
Instaurare relazioni con i tuoi potenziali clienti grazie a Facebook, Twitter, Youtube, ecc.
Sviluppare il tuo business attraverso i canali sociali
Costruire una solida Brand Reputation e sfruttarla trasformando i tuoi fan in evangelist
Imparerai a costruire una strategia di comunicazione nei Social Network e a effettuare il Social Media Bechmarking con esercitazioni pratiche. Scoprirai le potenzialità e i limiti di Facebook, come impostare e analizzare i KPI, acquisire veri fan in modo mirato e interagire con loro.
Professionisti e freelance che vogliono diventare dei veri specialisti delle web analytics e sfruttare al massimo gli strumenti digitali.
Agenzie web che desiderano offrire ai propri clienti servizi innovativi e incrementare le performance delle attività di marketing.
Marketing manager e responsabili commerciali di grandi, piccole e medie imprese.
Consulenti e responsabili aziendali che vogliono integrare l’utilizzo avanzato di Google Analytics al proprio bagaglio di competenze.
Aziende che vogliono sviluppare il proprio modello di business online e formare il personale con le competenze più aggiornate e adatte ad affrontare le richieste di mercato più impegnative.
Scopri il programma completo del corso nel sito wmra.it e richiedi informazioni al nostro team. Uno dei nostri consulenti si metterà in contatto con te via mail e ti spiegherà tutti i dettagli del corso: luoghi, prezzi e date.
Opinioni
Materie
- Social manager
- Social Media Management
- PR
- Influencer Marketing
- Social Strategy
- Social network
- Social networking
- Social advertising
- Media relations
Professori
Vincenzo Dell'Olio
Social Media Manager
Programma
Come costruire una strategia Social Media vincente
- Il contesto Digitale oggi e il ruolo del Social Media Marketing: una mappa
- I vantaggi di integrare i Social Media nella propria strategia
- Quali canali scegliere e come utilizzare il Social Media Marketing
- Online vs Offline: come tradurre in rete le attività reali e viceversa
- Il piano Social Media che funziona
- L'importanza del Benchmarking. Come effettuarlo, quali elementi sono da considerare
- Esercitazione: costruzione di una strategia di Social Media Marketing
Strategia e operatività su Facebook: tutti i segreti per un rapido successo
- Facebook. Come utilizzare il canale: Social Media policy, posting, animazione, interazione, utilizzo delle TAB
- Facebook e KPI: analisi qualitativa e quantitativa
- Saper leggere i Facebook Insight (statistiche) per ottimizzare la strategia
- Quali iniziative pensare per intrattenere e divertire gli utenti (applicazioni, giochi, utility, concorsi)
- Gli errori da evitare
- Tools e software per chi fa Social Media Marketing
- Case history di successo: dalla teoria alla pratica
- Esercitazione: dalla creazione della pagina all'engagement della community fino alla lead generation
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Social Media Marketing Fundamentals