Corso Social Media Marketing Fundamentals

WMR Academy
A Padova

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Padova
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Impara come destreggiarti nel fitto mondo dei social media. Scopri da un esperto social media manager come far entrare il tuo brand nell'ecosistema dei vari social e farlo conoscere e amare dagli utenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via dei Borromeo, 16, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso propone un percorso per comprendere a fondo le reali opportunità offerta dai Social Media, come: Instaurare relazioni con i tuoi potenziali clienti grazie a Facebook, Twitter, Youtube, ecc. Sviluppare il tuo business attraverso i canali sociali Costruire una solida Brand Reputation e sfruttarla trasformando i tuoi fan in evangelist Imparerai a costruire una strategia di comunicazione nei Social Network e a effettuare il Social Media Bechmarking con esercitazioni pratiche. Scoprirai le potenzialità e i limiti di Facebook, come impostare e analizzare i KPI, acquisire veri fan in modo mirato e interagire con loro.

· A chi è diretto?

Responsabili Marketing e Comunicazione di grandi, piccole e medie imprese Agenzie pubblicitarie, di comunicazione e di relazioni pubbliche Società o freelance che offrono consulenza Web Marketing per aziende Sviluppatori di siti web e programmatori Professionisti che operano nel settore dell’innovazione digitale

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Scopri il programma completo del corso nel sito wmra.it e richiedi informazioni al nostro team. Uno dei nostri consulenti si metterà in contatto con te via mail e ti spiegherà tutti i dettagli del corso: luoghi, prezzi e date.

Cosa impari in questo corso?

Social manager
Social Media Management
PR
Influencer Marketing
Social Strategy

Professori

Vincenzo Dell'Olio
Vincenzo Dell'Olio
Social Media Manager

Programma

Come costruire una strategia Social Media vincente

  • Il contesto Digitale oggi e il ruolo del Social Media Marketing: una mappa
  • I vantaggi di integrare i Social Media nella propria strategia
  • Quali canali scegliere e come utilizzare il Social Media Marketing
  • Online vs Offline: come tradurre in rete le attività reali e viceversa
  • Il piano Social Media che funziona
  • L'importanza del Benchmarking. Come effettuarlo, quali elementi sono da considerare
  • Esercitazione: costruzione di una strategia di Social Media Marketing

Strategia e operatività su Facebook: tutti i segreti per un rapido successo

  • Facebook. Come utilizzare il canale: Social Media policy, posting, animazione, interazione, utilizzo delle TAB
  • Facebook e KPI: analisi qualitativa e quantitativa
  • Saper leggere i Facebook Insight (statistiche) per ottimizzare la strategia
  • Quali iniziative pensare per intrattenere e divertire gli utenti (applicazioni, giochi, utility, concorsi)
  • Gli errori da evitare
  • Tools e software per chi fa Social Media Marketing
  • Case history di successo: dalla teoria alla pratica
  • Esercitazione: dalla creazione della pagina all'engagement della community fino alla lead generation

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto