Corso attualmente non disponibile
Social Media Marketing per Piccoli Business
Corso
A Verona ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
10h
-
Durata
4 Settimane
Social Media Marketing per Piccoli Business è il nuovo corso di StudioLab 86 pensato per imprenditori e personale di piccole imprese che hanno deciso di fare Business con il web, ma che hanno necessità di conoscere meglio come funzionano gli strumenti del social marketing e le sue strategie.
Profilo del corso
Il corso strutturato in 4 serate, ognuna dedicata a un argomento diverso, ha l'obiettivo di formare all'utilizzo dei social con tecniche e strategie adatti alle aziende che vogliano cominciare a posizionarsi online.
Il corso è adatto a:
– persone impiegate nel settore del marketing e della comunicazione, freelance, professionisti o dipendenti in azienda;
– imprenditori che vogliono migliorare la loro conoscenza del marketing online;
– a chi ha un proprio progetto di business da sviluppare e lanciare sul web;
– appassionati di marketing e comunicazione;
– blogger che necessitano di tecniche e strategie per far conoscere la loro attività;
– studenti che vogliono approfondire la conoscenza del marketing online.
Il corso è rivolto a chi ha già una certa dimestichezza con il mondo dei social, ma vuole approfondire la conoscenza di questo settore per poter comunicare online con strategia e tecnica.
Il corso offre la possibilità di imparare in modo immediato le tecniche e le strategie per posizionarsi online, sui social e siti web più adatti per le piccole aziende.
Una volta ricevuta la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile per avere tutte le informazioni.
Il corso ha una durata di 4 serate, giovedì 8 – 15 – 22 – 29 Giugno, dalle 19:30 alle 22:00.
La quota di iscrizione comprende: 10 ore di lezioni frontali in aula; esercitazioni pratiche in aula; cartellina con materiale per prendere appunti e sconti per i corsi di StudioLab 86 e Bellissima Terra; slide di tutte le lezioni; attestato di partecipazione.
Per iscriverti è necessario cliccare sul pulsante blu in alto e compilare il form, verrai ricontattato con la conferma dell’avvenuta iscrizione. Oppure puoi mandarci un’email a marketing@studiolab86.it, e ti invieremo il modulo da compilare. Oppure puoi passare presso i nostri uffici, in via Carlo Cipolla 14 a Verona, previo appuntamento telefonando al 0452066982.
Opinioni
Materie
- Social network
- Social media manager
- Social media marketing
- Social networking
- E-commerce
- Vendere online
- Etsy
- Facebook Advertising
- Pubblicità
Professori
Davide Aleo
Digital Marketing Specialist
Consulente di web marketing per le aziende, seguo nel mondo del digitale ogni sorta di business. Si occupa di pianificazione strategica della comunicazione e di social media marketing. Appassionato di internet, indaga sempre le migliori soluzioni per ogni azienda con un occhio di riguardo ai piani low cost e a tempistiche brevi. Copywriter per passione, web marketer per vocazione. Specializzato nel far incontrare aziende e professionisti con le nuove tecnologie e i nuovi media.
Fabio DeVecchi
Internet Consultant , Project Manager, Web Marketing Consultant
Project manager, marketing manager e fondatore di Gruppo Volta, la business unit di Tech Monitor S.r.l. specializzata in web, sviluppo di applicazioni e web marketing. La mission di Gruppo Volta, per il Web, è valorizzare e far fruttare tutte le potenzialità della rete supportando il cliente nella definizione e messa in atto di una strategia di presenza web nel lungo periodo.
Programma
2° SERATA – giovedì 15 giugno 2017 – 19:30 – 22:00VENDERE ONLINE: NON SOLO E-COMMERCEQuali sono le alternative per chi non può permettersi un e-commerce sul proprio sito?Fabio De Vecchi, professionista del commerce online, spiegherà i segreti per vendere online, insieme ai pro e contro di siti marketplace quali Etsy, Ebay, …
3° SERATA – giovedì 22 giugno 2017 – 19:30 – 22:00INSTAGRAM, IL SOCIAL DELLE IMMAGINIIn questa serata spiegheremo come funziona Instagram, il social network delle immagini, cos’è il visual storytelling, come utilizzare correttamente gli hashtag e strumenti e segreti per realizzare una bella immagine grafica (valido anche per principianti).
4° SERATA – giovedì 29 giugno 2017 – 19:30 – 22:00FACEBOOK: COME, COSA E QUANDO PUBBLICARERegola numero 1: non pubblicare contenuti a caso. Sui Social ci vuole sempre una strategia. L’ultima serata del corso sarà una vera full immersion a livello teorico e pratico sulla programmazione dei contenuti sui social network, partendo dall’elaborazione di un documento fondamentale per la tua azienda: il piano editoriale.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Marketing per Piccoli Business