Corso attualmente non disponibile

Social Media Marketing per Piccoli Business

Corso

A Verona ()

160 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    10h

  • Durata

    4 Settimane

Social Media Marketing per Piccoli Business è il nuovo corso di StudioLab 86 pensato per imprenditori e personale di piccole imprese che hanno deciso di fare Business con il web, ma che hanno necessità di conoscere meglio come funzionano gli strumenti del social marketing e le sue strategie.

Profilo del corso

Il corso strutturato in 4 serate, ognuna dedicata a un argomento diverso, ha l'obiettivo di formare all'utilizzo dei social con tecniche e strategie adatti alle aziende che vogliano cominciare a posizionarsi online.

Il corso è adatto a:
– persone impiegate nel settore del marketing e della comunicazione, freelance, professionisti o dipendenti in azienda;
– imprenditori che vogliono migliorare la loro conoscenza del marketing online;
– a chi ha un proprio progetto di business da sviluppare e lanciare sul web;
– appassionati di marketing e comunicazione;
– blogger che necessitano di tecniche e strategie per far conoscere la loro attività;
– studenti che vogliono approfondire la conoscenza del marketing online.

Il corso è rivolto a chi ha già una certa dimestichezza con il mondo dei social, ma vuole approfondire la conoscenza di questo settore per poter comunicare online con strategia e tecnica.

Il corso offre la possibilità di imparare in modo immediato le tecniche e le strategie per posizionarsi online, sui social e siti web più adatti per le piccole aziende.

Una volta ricevuta la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile per avere tutte le informazioni.

Il corso ha una durata di 4 serate, giovedì 8 – 15 – 22 – 29 Giugno, dalle 19:30 alle 22:00.

La quota di iscrizione comprende: 10 ore di lezioni frontali in aula; esercitazioni pratiche in aula; cartellina con materiale per prendere appunti e sconti per i corsi di StudioLab 86 e Bellissima Terra; slide di tutte le lezioni; attestato di partecipazione.

Per iscriverti è necessario cliccare sul pulsante blu in alto e compilare il form, verrai ricontattato con la conferma dell’avvenuta iscrizione. Oppure puoi mandarci un’email a marketing@studiolab86.it, e ti invieremo il modulo da compilare. Oppure puoi passare presso i nostri uffici, in via Carlo Cipolla 14 a Verona, previo appuntamento telefonando al 0452066982.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social network
  • Social media manager
  • Social media marketing
  • Social networking
  • Instagram
  • Facebook
  • E-commerce
  • Vendere online
  • Etsy
  • Facebook Advertising
  • Pubblicità

Professori

Davide Aleo

Davide Aleo

Digital Marketing Specialist

Consulente di web marketing per le aziende, seguo nel mondo del digitale ogni sorta di business. Si occupa di pianificazione strategica della comunicazione e di social media marketing. Appassionato di internet, indaga sempre le migliori soluzioni per ogni azienda con un occhio di riguardo ai piani low cost e a tempistiche brevi. Copywriter per passione, web marketer per vocazione. Specializzato nel far incontrare aziende e professionisti con le nuove tecnologie e i nuovi media.

Fabio DeVecchi

Fabio DeVecchi

Internet Consultant , Project Manager, Web Marketing Consultant

Project manager, marketing manager e fondatore di Gruppo Volta, la business unit di Tech Monitor S.r.l. specializzata in web, sviluppo di applicazioni e web marketing. La mission di Gruppo Volta, per il Web, è valorizzare e far fruttare tutte le potenzialità della rete supportando il cliente nella definizione e messa in atto di una strategia di presenza web nel lungo periodo.

Programma

1° SERATA – giovedì 8 giugno 2017 – 19:30 – 22:00FACEBOOK ADSGestire una Pagina su Facebook non significa “postare” qualcosa, ma è fondamentale saper impostare in modo corretto le campagne pubblicitarie, utilizzando la sezione Gestione Inserzioni e creando contenuti efficaci, per raggiungere i propri obiettivi e il proprio pubblico di riferimento.
2° SERATA – giovedì 15 giugno 2017 – 19:30 – 22:00VENDERE ONLINE: NON SOLO E-COMMERCEQuali sono le alternative per chi non può permettersi un e-commerce sul proprio sito?Fabio De Vecchi, professionista del commerce online, spiegherà i segreti per vendere online, insieme ai pro e contro di siti marketplace quali Etsy, Ebay, …
3° SERATA – giovedì 22 giugno 2017 – 19:30 – 22:00INSTAGRAM, IL SOCIAL DELLE IMMAGINIIn questa serata spiegheremo come funziona Instagram, il social network delle immagini, cos’è il visual storytelling, come utilizzare correttamente gli hashtag e strumenti e segreti per realizzare una bella immagine grafica (valido anche per principianti).
4° SERATA – giovedì 29 giugno 2017 – 19:30 – 22:00FACEBOOK: COME, COSA E QUANDO PUBBLICARERegola numero 1: non pubblicare contenuti a caso. Sui Social ci vuole sempre una strategia. L’ultima serata del corso sarà una vera full immersion a livello teorico e pratico sulla programmazione dei contenuti sui social network, partendo dall’elaborazione di un documento fondamentale per la tua azienda: il piano editoriale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Marketing per Piccoli Business

160 € IVA inc.