Social Media Marketing Specialist

INFORGROUP
A Catania

2.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La figura si occupa basicamente di promuovere il business ed il brand aziendale attraverso l’uso sapiente dei social LinkedIn, FaceBook, Twitter, YouTube, MySpace, etc. ; senza dimenticare in tale ottica l’apporto al brand che possono fornire anche i blog, i giochi, le newsletter, i video, e tanti altri strumenti. Infor Group organizzerà a Catania e Palermo, dal 1 giugno 2011 al 31 settembre 2011, il corso di Social Media Marketing Specialist – Fare Brand Management con i Social Network. Il corso è di alto profilo, riservato tanto agli esperti quanto ai “neofiti” della materia.
Rivolto a: Il corso (in due edizioni) si svolgerà a Catania e a Palermo. Il corso è rivolto a persone che desiderano acquisire competenze specifiche nell'area dei media e social network: Diplomati e Laureati; Free Lance, Liberi professionisti, Consulenti; Figure di responsabilità che lavorano nella comunicazione corporate e di marketing; Figure di responsabilità che lavorano nell'area della comunicazione aziendale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via Tripolitania 6 , 95127, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Alte conoscenze informatiche Ottime conoscenze della lingua inglese Conoscenze base di marketing

Programma

Il Social Media Marketing Specialist è il nuovo manager esperto di social media con conoscenze di marketing.

A queste conoscenze si aggiungono quelle socio-psicologiche, di usabilità, di computer mediated communication, antropologiche e,anche umane (ci dimentichiamo spesso di essere umani quando abbiamo a che fare con gli altri).

In Italia, questa "nuova" figura, sta emergendo rapidamente e moltissime sono le opportunità lavorative offerte dalle Imprese di tutta Italia.

Le offerte di lavoro per questa figura professionale sono molteplici in quanto le tecniche di comunicazione nel web hanno ormai assunto un valore fondamentale per accrescere la visibilità della propria attività ed incrementare il business aziendale. Essere presenti in internet con una strategia precisa oggi, e sempre più nel futuro, sarà l'obiettivo principale della maggior parte delle imprese nel mondo; perché farsi trovare dagli utenti che possono diventare potenziali clienti e/o preziosi partner, sarà vitale per fare cresce la propria organizzazione.

Il Social Media Marketing Specialist è attualmente il manager più ricercato dalle Imprese.


Ha una conoscenza approfondita del social media marketing, dell'editoria Web 2.0, dei contenuti user generated, delle relazioni online con i clienti, dell'editoria per blog, delle applicazioni sociali e notevole capacità di gestione dei social media e delle metriche.

E' in grado di attuare e seguire lo sviluppo di una strategia globale sui social media, puntando sui principali social network del momento (LinkedIn, FaceBook, Twitter, YouTube, MySpace, ecc.), su blog, video, stand-alone social network, social commerce, ecc.

Organizza e definisce il ROI, i benchmark e i metodi di successo per garantire il raggiungimento degli obiettivi di business attraverso l'impiego dei social media.

Crea messaggi e contenuti creativi per comunicare nei social media.

Conosce le ultime novità dei social media, dei comportamenti online e dei trend. Ricerca i servizi esistenti e quelli emergenti di social e professional networking in rete, di piattaforme, blog e applicazioni per giungere a nuovi modi entrare in contatto e conversare con il pubblico target.Individua nuove opportunità di ricavo e crescita organica attraverso le piattaforme di social media.Insieme al team di gestione e a tutti i collaboratori, formula strategie per includere le attuali tecniche dei social media nella cultura della corporate ed in tutti i prodotti e servizi della società.

Il mondo delle Imprese, sarà sempre più orientato a comunicare con i propri consumatori/clienti attraverso blog e network come Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin, ed è lampante la crescente esigenza di avere al proprio interno o una stretta collaborazione con un Social Media Marketing Specialist che possieda strumenti e competenze capace di:


-analizzare l'esigenze del proprio mercato di riferimento;
-conoscere le potenzialità commerciali di internet come canale di vendita;
-conoscere gli strumenti più efficaci di pubblicità su internet;
-gestire e pianificare la comunicazione aziendale online;
-conoscere il funzionamento e le policy dei social network;
-gestire e pianificare la comunicazione nei social network: Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin;
-sapere come scrivere blog e newsletter attraenti.
Infor Group attraverso i propri docenti specializzati in comunicazione, in media e social network, trasferirà a tutti i partecipanti le conoscenze e gli strumenti necessari per diventare un Social Media Marketing Specialist ed iniziare da subito ad operare in questo campo con competenza e professionalità.

Al termine del percorso d'aula, Infor Group garantisce a tutti gli allievi che ne faranno richiesta, un servizio puntuale di Orientamento e Placement Stage, finalizzato ad incontrare le aziende partner dell'Ente per
opportunità di stage e di lavoro.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il pagamento sarà effettuato in trance, il 20% all'iscrizione, il 50% a metà percorso e il restante 30% a conclusione del corso.
Stage: Infor Group all'interno del proprio progetto formativo prevede un periodo di stage della durata di 30 ore e su richiesta del singolo allievo organizza un ulteriore periodo di stage della durata di 100 ore da realizzare presso le proprie aziende clienti.
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Gabriela Rizzo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto