Social Media & Reputational Risk

Associazione Italiana Internal Auditors
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Milano
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via San Clemente, 1, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Introduzione ai Social Media: il fenomeno/ l’utilizzo e i rischi
Reputation Risk: caratteristiche e approccio
Web Reputation Risk: opportunità/ cause e gestione
Il ruolo dell’Internal Audit: il Reputation Risk Audit come attività iniziale del processo di impostazione di un modello di Web Reputation Management

Programma


I Social Media rappresentano un’evoluzione nelle modalità di apprendimento, di diffusione e di condivisione di informazioni e contenuti, e l’accesso real-time all’user-generated content consente a lavoratori e aziende di utilizzare canali innovativi, in grado di velocizzare la comunicazione e agevolare la collaborazione. Questa innovazione dirompente abilita moderni meccanismi di comunicazione che richiedono però delle decisioni puntuali da prendere nella gestione di questi nuovi flussi. Tali strumenti, supportati da una diffusione capillare derivante dal coinvolgimento e da strumenti easy-to-use e fun-to-use, da un lato offrono alle aziende notevoli opportunità in grado di aumentare il valore del brand, dall’altro introducono nuovi fattori di vulnerabilità e di rischio, spesso legati alla reputazione aziendale, da presidiare al fine di minimizzare eventuali impatti di business attraverso l’impostazione di un modello di gestione e risposta ai rischi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto