Marketing attraverso i Social Media e il Web

SOCIAL MEDIA SPECIALIST

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna

850 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Bologna
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Imparare a gestire la parte web marketing di una piccola azienda o interagire con un'agenzia per offrire a potenziali clienti servizi su misura. La gestione della reputation on-line oggi più che mai è fondamentale e imprescindibile per il successo on-line. I social media e tutto ciò che è legato offrono una vetrina di notevole importanza a tutte le aziende e permettono di raggiungere in maniera mirata il proprio target di riferimento.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
Concetti base SEO
SEM
Google Adwords

Professori

Docenti, Consulenti, Tecnici
Docenti, Consulenti, Tecnici
e Esperti del mondo del lavoro

Programma

Primo modulo: Introduzione al web marketing e concetti base del SEO, introduzione al web marketing: concetti chiave, dinamiche di mercato, evoluzioni. Content; Marketing. Introduzione al SEO: cos’è, come funziona, quali sono le tecniche da utilizzare, come verificarne la bontà.

Secondo modulo: SEM e Google AdWords: come creare una campagna Google AdWords. Differenza tra rete di ricerca e rete display.

Terzo modulo: Social Media Marketing: partendo dai concetti fondamentali del Social Media Marketing; passeremo poi ad illustrare ciascuno dei social network principali (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, etc.), oltre ad una panoramica sui Blog, con esempi pratici e case history di strategie di successo. Seguiranno focus specifici su Facebook (come gestire una pagina aziendale, best practice, campagne di inserzioni pubblicitarie), Linkedin, Community Management e Digital PR.

Ulteriori informazioni

Un percorso per formare figure professionali specializzate in web marketing e gestione della reputation on-line.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto