Social Media Strategies

Università degli Studi di Firenze
Semipreseziale a Firenze

500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Blended
  • Firenze
  • 50 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Dopo il successo delle prime due edizioni torna il corso di aggiornamento professionale inSocial Media Strategies. Misurare, strutturare e pianificare la presenza nel Web 2.0. Il corso si rivolge ad aziende, imprese pubbliche e private e istituzioni che cercano soluzioni per progettare e valorizzare la propria comunicazione ‘social’, a professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze in un ambito lavorativo in continua evoluzione e agiovani che vogliono costruirsi un futuro professionale in questo settore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via di Parione, 7, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Le aziende pubbliche e private, le istituzioni e i lavoratori autonomi devono necessariamente, nel contesto mediale attuale, partecipare alle ‘conversazioni’ online. Ma esserci, per quanto necessario, non è più sufficiente: bisogna conoscere e padroneggiare i linguaggi, i codici, le dinamiche relazionali, sociali ed economiche propri di questi ambienti per ideare e gestire strategie comunicativerealmente efficaci e di successo.  Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze fondamentali per l’implementazione, la gestione e l’ottimizzazione di adeguate strategie comunicative attraverso l’utilizzo dei nuovi media digitali. La semplice apertura di canali ‘social’ non è sufficiente a garantire una buona comunicazione. È necessario, infatti, conoscere e padroneggiare i linguaggi, i codici, le dinamiche relazionali, sociali ed economiche, che caratterizzano questi ambienti, per poter ideare e gestire strategie comunicative realmente efficaci.

Cosa impari in questo corso?

Social media
Social network
Comunicazione
Marketing digitale
Strategie di comunicazione

Professori

Luca Toschi
Luca Toschi
professore ordinario

Programma

Dopo il successo delle prime due edizioni torna il corso di aggiornamento professionale inSocial Media Strategies. Misurare, strutturare e pianificare la presenza nel Web 2.0. Il corso si rivolge ad aziende, imprese pubbliche e private e istituzioni che cercano soluzioni per progettare e valorizzare la propria comunicazione ‘social’, a professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze in un ambito lavorativo in continua evoluzione e a giovani che vogliono costruirsi un futuro professionale in questo settore.

Ulteriori informazioni

Il corso, che avrà la durata di 150 ore, si terrà nel periodo tra maggio e ottobre 2015. La scadenza per iscriversi è fissata al 30 aprile 2015. La quota di iscrizione al corso è di 500 euro ed è prevista una riduzione a 300 euro per i laureati che non abbiamo ancora compiuto 28 anni alla data di scadenza delle iscrizioni. Per ulteriori informazioni riguardo la modalità di iscrizione e i dettagli dell’offerta formativa consultate il sito www.csl.unifi.it/formazione/corso-di-aggiornamento-2014-2015/ o scrivete a formazione@csl.unifi.it

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto